Thuriae, partenza sprint dei rosso-granata

Lunedì, 19 Settembre 2011
1^ giornata - sabato 17 settembre 2011

Real Five Ostuni - Edilizia Coppi Thuriae 1-7
Marcatori squadra ospite: Ciavarella, Malena A. (2), Nuzzo, Malena G., Corriero, Palazzo

Al via il campionato dell’A.S.D. Thuriae! Il calciatori turesi vengono ospitati nella Città Bianca, Ostuni. Avversario della giornata il Real Five Ostuni.

I padroni di casa indossano una divisa bianca, i giocatori ospiti l’ormai tipica divisa rosso-granata. L’A.S.D. Thuriae si dispone con Maggiolini tra i pali, Cantatore centrale difensivo, Malena A. e Dibenedetto (classe ‘93, esordio da titolare) laterali, Ciavarella (quest’oggi capitano) pivot.

A battere il calcio d’inizio sono i padroni di casa.

Parte forte la squadra turese: Ciavarella si invola verso la porta avversaria, ma viene efficacemente stoppato dal portiere avversario. Passano una manciata di secondi e al 3’ è già 1 a 0: Malena ispira, Ciavarella capitalizza (primo gol della stagione 2011-2012). Passano solo 7’ e l’incontro vede la formazione turese già con due gol di vantaggio: Ciavarella si esibisce in uno slalom da applausi, e saltati tre avversari, serve a Malena A. un pallone da appoggiare comodamente in rete.

Al 13’ il Thuriae conquista un calcio piazzato. Va sulla palla Malena A.: tiro impressionante che si insacca nel sette, con il portiere immobile. È 3 a 0!

Qualche velleitaria conclusione da parte della compagine ostunese, ma in campo c’è solo la squadra di mister Colucci.

Al 22’ Nuzzo (classe ’92) firma il poker concludendo un contropiede perfetto.

Passano 2’ e il neo-acquisto Malena G. mette dentro la rete del 5 a 0.

Al 24’ gol della bandiera per il Real Five Ostuni siglato dal pivot Fiorentino, che insacca sfruttando una disattenzione della difesa turese.

Al 30’+1’ gioia anche per il baby Corriero (classe ’94), che sigla la rete del 6 a 1, deviando una conclusione sporca di Mallardi (classe ’94).

Primo tempo a senso unico!

Il secondo tempo si apre con l’esordio tra i pali di Girolamo, che neutralizza senza problemi deboli conclusioni avversarie. Match a lungo bloccato a centrocampo fino a quando, al 12’, Palazzo, in grande spolvero, finisce sul tabellino dei marcatori, dopo aver saltato difensore e portiere ostunese.

Il Thuriae offre sprazzi di bel calcio con triangolazioni rapide, ma il risultato non cambia. Finisce 7 a 1!

Uniche note poco liete al termine dell’incontro le ammonizioni di Dibenedetto e Malena G. Nonostante la partita con qualche fallo di troppo, si è tenuto regolarmente il “terzo tempo” nel quale i giocatori di ambedue le squadre si sono correttamente salutati.

Un inizio esaltante! Ora serve tanta costanza ed impegno nel continuare il lavoro appena iniziato, cercando sempre di mantenere la stessa umiltà.

Ufficio Stampa Thuriae
Questo articolo è stato letto 894 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica