Mercato dell’Oro Salandra al 1° Memorial Enza Ricci

Giovedì, 22 Settembre 2011

Sabato 24 Settembre in campo con Focus Foggia e Ariano Irpino. Mister Sergiano: “Un onore potervi partecipare”

Si disputerà Sabato 24 Settembre a partire dalle ore 18.00 presso il campo “Spirito Santo” di Foggia il 1° Memorial dedicato ad Enza Ricci, moglie del presidente Vincenzo Maffei, scomparsa prematuramente il 1° Luglio scorso. Al triangolare parteciperanno Focus e Ariano Irpino (Serie C Campana).

Un Memorial all’insegna del Fair Play: “Abbiamo accettato molto volentieri l’invito della Focus – queste le dichiarazioni ufficiali di mister Nicoletta Sergiano - e colgo l’occasione per ringraziare il presidente Maffei e il direttore sportivo Citarelli. Partecipare ad un Memorial è sempre cosa importante, anche perché ad un evento del genere si invitano società amiche che posseggono una determinata caratteristica: il fair play. Quale miglior occasione per presentarci agli amici di Foggia. Rivedo con grande piacere anche la società dell’Ariano Irpino, miei compagni di viaggio nel campionato campano per tantissimi anni: ottima società e buonissimo team sportivo.”.

A pochi giorni dall’esordio in Campionato. “Sono convinta che Focus e Ita disputeranno lo stesso campionato. Certo sarebbe bello poter disputare gare dove a vincere è sempre la lealtà sportiva e solo dopo il migliore in campo. Per la mia squadra si tratterà di un anno molto importante, di grande esperienza da accumulare per poi proseguire nel progetto. Queste sono occasioni da non perdere. La preparazione della mia squadra continua e cominciamo adesso a vedere i primi risultati. Il preparatore Armento sta lavorando benissimo seguendo le mie indicazioni: voglio che le ragazze siano pronte già ai primi appuntamenti. Poi starà a me collaudare il gruppo tatticamente. E’ un gruppo nuovo e ci vorrà pazienza ma sono già molto soddisfatta”.

Tra assenze e certezze. “A Foggia mancheranno il capitano Zagaria e Teresa Zizzamia impegnate per lavoro, e Ivona Turcinovic che sta per rientrare in questi giorni dal Montenegro, dove si è recata per completare l’ultima parte della documentazione che la renderà ufficialmente una giocatrice italiana. Defezioni a parte sarà un buon test per noi. Ringrazio fin da ora per l’ospitalità la società Focus e il mister Valente, mio ottimo collega!”.

Ufficio Stampa
Ita Mercato dell’Oro Salandra

Questo articolo è stato letto 1359 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica