Vittoria tutto cuore della Torre Rossa

Sabato, 24 Settembre 2011
I ragazzi di mister Buonafede vincono in Coppa Puglia 5-7 a Laterza grazie ad una prestazione generosa



Vittoria tutto cuore della Torre Rossa in quel Laterza, con i ragazzi di mister Buonafede (in foto) che, pur di vincere questa gara, hanno buttato il cuore oltre ogni ostacolo. Conquistati i primi tre punti del minigirone, ora sarà necessario battere il Francavilla Calcio a 5 per aver diritto al passaggio del turno di Coppa Puglia.

La cronaca della partita è particolarmente ricca: l'inizio del match è in salita per la Torre Rossa, con il Laterza che sembra più in palla, ma ad andare in vantaggio sono i Buonafede-boys, con l'eclettico Tomasini. Dopo un giro di lancette, però, arriva puntuale il pari del Laterza, bravo a sfruttare un'indecisione dell'estremo difensore ionico.

Poi ancora botta e risposta, ma alla fine è il bomber Tocci a chiudere le ostilità del primo tempo con una rete che spetta l'equilibrio: la prima frazione si conclude sul 3-2 per Taranto.

Nella ripresa la musica non cambia, perchè i padroni di casa pareggiano quasi subito. Ma la forza di volontà della neonata squadra tarantina è più forte di ogni avversità e va in vantaggio con Tommasini, bravo poi a realizzare anche il successivo 5-4 dopo la discutibile espulsione di Nesta.

In una partita non adatta ai deboli di cuore, il Laterza pareggia ancora, portandosi sul 5-5, ma è proprio nei minuti finali che la Torre Rossa realizza i due gol decisivi con Tocci e Gallo e fissa il punteggio sul 7-5, tra gli applausi del pubblico presente.
Il prossimo impegno di campionato sarà sabato alle 17 al Tursport di San Vito contro il Sammichele: sarà importante il calore dei tifosi per una gara che potrebbe regalare a Buonafede tre punti importantissimi per il campionato.


l'addetto stampa
Fabio Ancona
Questo articolo è stato letto 415 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica