Real Foggia, il derby è tuo

Sabato, 24 Settembre 2011
Il Real Foggia si aggiudica il derby contro i cugini del Five Foggia vincendo 3 a 1.


E' stato un bel pomeriggio di sport tra le due compagini Foggiane che si affrontavano per la prima volta in questa stagione data la fresca iscrizione al Campionato del Five Foggia, un derby combattuto su tutti i fronti, occasioni fallite da entrambi i lati anche se il protagonista del match è stato il portiere Gianluca Spina che con le sue parate a mantenuto il match a galla fino a pochi minuti dalla fine. Puntuale alle ore 16.00 il direttore di gara fischia il calcio di inizio prima però di aver concesso un minuto di raccoglimento causa un lutto che ha colpito il calcettista Soccio Pasquale per la perdita del caro papà durante la mattinata, ovviamente tutto il team Real Foggia si associa al dolore del calcettista e della famiglia.

Comincia la partita, il Real comincia a macinare gioco come al suo solito ma non riesce a trovare spazi visto l'attegiamento extra difensivo della squadra ospite, man mano però si capisce che la partita sta per sbloccarsi, un palo e un ottimo Spina chiudono la via del gol che però arriva a 10 minuti dal termine con una splendida azione finalizzata da Capozzi. I ragazzi di Mister Vaccariello cercano il raddoppio ma il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 0 per il Real. Nel secondo tempo la musica non cambia, il Real vuole chiudere la partita ma il Five Foggia c'è e di rimessa trova il gol del pareggio con un autorete di Diomede, la partita si accende, gli animi si scaldano e fioccano le occasioni da gol da entrambi le parti ma nel finale il Real Foggia assesta un uno due micidiale che taglia le gambe agli avversari con Cervello e Lavolpicella. Termina la partita con gli applausi del pubblico intervenuto.

Ora, in attesa della decisione del Giudice Sportivo per quanto accaduto in settimana, i ragazzi di Mister Vaccariello avranno una settimana di allenamenti intensi per preparare al meglio la trasferta di Sabato 1 Ottobre contro il Donia C5.



Ufficio Stampa
Real Foggia
Questo articolo è stato letto 439 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica