Messapia, vittoria sofferta con il Cisternino

Domenica, 25 Settembre 2011

I ragazzi del Futsal Messapia dopo la vittoria sofferta con il Futsal Cisternino hanno probabilmente compreso che anche in serie C2 le cosiddette “matricole” vanno affrontate con il massimo della concentrazione e che nessuna partita è vinta in partenza e che ogni squadra ha un minimo di organizzazione che può creare delle difficoltà.

Le piccole dimensioni del “Marra”, in attesa del trasferimento alla nuova struttura del “Da Vinci”, non favoriscono sicuramente i giocatori brindisini che fanno della qualità il loro punto di forza, ma per il momento questo passa il convento e bisognerà lavorare per evitare quelle distrazioni che possono essere fatali in ogni momento della partita.

Prima dell’inizio della partita il presidente Leone del Messapia Brindisi Elevatori rende omaggio agli ex D’Errico e Maggiore regalando loro le maglie indossate sino a pochi mesi fa personalizzate con il loro cognome. Cisternino subito in vantaggio al 2’ con Salamina lesto a depositare in rete una respinta di Mandorino. Gli ospiti sono bravi a chiudersi e poco concedono ai locali i quali per pervenire al pareggio devono attendere una punizione di Zanzariello al 18’ dal limite. Si prosegue con equilibrio, ma i giallorossi di D’Errico chiudono il primo tempo in vantaggio con Oliva che al 30’ insacca con un colpo di testa da fuori area.

Nella ripresa il Cisternino pensa soprattutto a difendersi e si rende pericoloso in contropiede e occorre aspettare il 43’ per il tiro rasoterra dalla distanza di Valente che vale il 2-2. Lo stesso numero 8 biancoazzurro porta in vantaggio i suoi con un'altra botta da lontano sulla quale nulla può Maggiore al 50’. Valerio Zaccaria sigla dopo un’azione solitaria il 4-2 al 58’ e la partita sembra avviarsi sui binari della tranquillità, ma non è così. Si sveglia Baldassarre che subito accorcia le distanze al 59’. Ancora Valerio Zaccaria con un tiro-cross riporta a due le reti di vantaggio al 60’. L’arbitro Errico di Bari chiama due minuti di recupero e ancora Baldassarre realizza in extremis la rete del definitivo 5-4.

Sabato prossimo il Futsal Messapia affronterà la prima di due trasferte consecutive facendo visita al Torre Rossa Taranto, sette giorni dopo affronterà l’Atletico Putignano al PalaFive. Due match che daranno indizi più chiari relativi alle reali potenzialità dei brindisini vogliosi di fare bene in questa stagione.

Risultati 2^ giornata

Atletico Fasano-Real Five Ostuni 4-2, Atletico Putignano-Oriental Five Martina 9-7, Azetium Rutigliano-New Team Putignano 4-2, Futsal Messapia-Futsal Cisternino 5-4, Palagiano-Virgiliana Brindisi 9-3, Team Ginosa-Cocoon Fasano 5-3, Thuriae-Futsal Francavilla 6-1, Torre Rossa Taranto-Città di Sammichele 4-4.

Classifica

Atletico Putignano, Azetium Rutigliano, Palagiano, Team Ginosa, Thuriae 6; Atletico Fasano, Futsal Messapia 4; Torre Rossa Taranto 2; Città di Sammichele, Futsal Cisternino, New Team Putignano, Oriental Five Martina 1; Cocoon Fasano, Futsal Francavilla, Real Five Ostuni, Virgiliana 0.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Palano, 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Valente, 9 Scarcia, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

Marcatori: Valente (2), Zaccaria V. (2) e Zanzariello.

Ammonito: Valente.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 627 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica