Olimpiadi – Mirto 3-1

Domenica, 25 Settembre 2011

Non poteva esserci miglior inizio di stagione per l’Asd Olimpiadi Bisceglie che vince, convince e sfata il tabù della vittoria nella gara inaugurale del campionato che durava da ben 6 anni.

Mister Sciacqua deve rinunciare a Daniele D’Addato indisponibile e a Leonardo di Leo squalificato mentre per il Mirto, assenti Romano e Nigro squalificati e Clayton in attesa del transfert dal Brasile.

Prima della partita viene osservato un minuto di raccoglimento per ricordare i militari deceduti in Afghanistan.

Per la cronaca, mister Sciacqua fa debuttare Leonardo Nista autore di una prestazione maiuscola, affiancandolo a Sasso, Magurean, Acquaviva e Giuseppe Russo.

Dopo 42 secondi il risultato potrebbe già cambiare, ma il rumeno Magurean sbaglia da buona posizione. Gol sbagliato, gol subito, il Mirto gela il Paladolmen con il pivot-bomber Ferraro che supera la difesa biscegliese scagliando un preciso diagonale cui Nista non può nulla, mandando in visibilio i supporters giunti dalla Calabria.

Olimpiadi è in bambola, ed il Mirto potrebbe raddoppiare con Rafael ma sale in cattedra Nista che in più occasioni salva il risultato.

La squadra biscegliese, capisce che è giunto il momento di giocare e incomincia a creare azioni pericolose per trovare la via del pareggio che arriva al minuto 17.19 con un autorete di Arcidiacono che spedisce nella propria porta un passaggio di Magurean. La squadra biancoazzurra, ci crede ed infatti, pochi minuti dopo, Russo imposta un contropiede che potrebbe ribaltare il risultato ma Rafael tocca con la mano un passaggio a Magurean e viene ammonito. Nei minuti successivi, il giocatore proveniente dal Bisceglie calcio a 5, si rende pericoloso facendo sfiorare ad Arcidiacono la seconda autorete di giornata. E’ l’ultima azione del primo del tempo che si conclude sul punteggio di 1-1.

Nel secondo tempo, la squadra di Sciacqua, entra in campo determinata a conquistare i primi punti stagionali, infatti, dopo pochi secondi, il diagonale di Russo esce di poco a lato ed è il preludio al gol che arriva al minuto 20.59 con l’ex Real Molfetta Mauro Caggianelli che lascia partire un preciso tiro dal limite cui Zumbano non può nulla. Risultato ribaltato ed Olimpiadi che ha l’opportunità di triplicare ma i tentativi di Caggianelli, Magurean e Palermo risultano o imprecisi o bloccati dall’estremo difensore cosentino.

Al minuto 27.59 Olimpiadi pone il punto esclamativo sulla gara con Gigi Palermo, che ben servito dal nazionale Antonio Amoruso, concretizza un ottimo contropiede creato dalla squadra locale. Il Mirto sembra un pugile alle corde e l’unico che ci crede è Ferraro ma ha trovato pane per i suoi denti ossia il barese Leonardo Nista, in giornata di grazia, che ha abbassato la saracinesca bloccando o respingendo ogni suo tentativo.

Nei minuti finali, Olimpiadi vicina al 4-1 con Cosimo Preziosa, ma il suo tiro centra il palo pieno a portiere battuto.

Finisce la gara ed è tempo per i festeggiamenti per una gara vinta meritatamente ma ormai bisogna già guardare alla prossima partita quando gli Sciacqua-boys si recheranno al “PalaCastellaneta” di Conversano per affrontare la Fruttattiva Conversano (l’ex Aiace) che cercherà il riscatto dopo la sonora sconfitta in quel di Reggio Calabria contro la Fata Morgana.


Corrado Misino (Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie)

Questo articolo è stato letto 1031 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica