Ancora un pari per la Torre Rossa Taranto

Domenica, 25 Settembre 2011
Finisce 4-4 l'esordio casalingo in campionato per gli uomini di Buonafede, che ribaltano il pesante 0-2 del Sammichele dei primi minuti e nel finale sfiorano una meritata vittoria


Una girandola di emozioni per la Torre Rossa Taranto. Gli uomini di Buonafede impattano per 4-4 sul parquet amico del Tursport contro il Sammichele, ottenendo il secondo pareggio in altrettante gare disputate.


LA CRONACA L'inizio della partita è da film horror: gli ionici vanno sotto di 2-0, paiono in bambola e solo Reale con le sue parate limita i danni in un primo tempo di luci ed ombre che per fortuna si conclude senza il pugno del definitivo ko.

La ripresa delle ostilità è di tutt'altra musica: Buonafede butta nell'inceneritore i cd di Marco Masini ed inserisce a tutto volume la colonna sonora di Rocky. Tant'è che i suoi prima accorciano le distanze con Tocci e poi ottengono il pari con il solito Russo. Ma gli 'occhi della tigre' dei Buonafede boys non si spengono ed arriva addirittura il vantaggio, firmato ancora Russo ed il 4-2, di Tocci, per un copione dal lieto fine che sembra scontato.

Ed invece la fiaba non ha l'esito che i tarantini vorrebbero: dopo aver fallito il gol del 5-2 (palla sulla traversa di Tocci), la Torre Rossa viene colpita prima da un contropiede letale per il 4-3 e poi dalla rete che all'ultimo secondo sancisce un pareggio che sa di beffa.

Per il tecnico sono evidenti i 'grandissimi miglioramenti', ma è ovvio che la pazienza deve essere fondamentale in un percorso che è iniziato da davvero poco tempo. Il prossimo impegno sarà ancora al Tursport, sabato prossimo alle 17, contro il Futsal Messapia.


l'addetto stampa
Fabio Ancona
Questo articolo è stato letto 443 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica