Di Tommaso cala il poker, la Velo i tre punti!

Domenica, 25 Settembre 2011

2a Giornata Serie C2/B

POL. DIL. VELO CLUB 8
CITTA' DI ALTAMURA 3
(pt: 7' Antonacci D., 14' 1-1, 15' 1-2, 16' 1-3, 26' Di Tommaso; st: 16' Di Tommaso, 17' Di Tommaso, 18' Di Tommaso, 21' Volturno, 29' Antonacci D., 30' Tanzi)


Al debutto in campionato di
mister Carlo Cimmarrusti, la Velo esibisce una prestazione a senso unico ma incredibilmente mantiene incerto il risultato della gara fino alla metà del st.

Il quintetto adelfiese si è abbattuto da subito come una furia sul Città di Altamura mettendo in mostra forza, pressing, velocità e giocate di qualità. Le numerose palle gol hanno però prodotto un solo gol: al 7’ Antonacci Davide ha verticalizzato con D’Elia che, di tacco, lo ha mandato davanti al portiere, trafitto con un diagonale secco sul palo opposto. Solo l’immancabile disattenzione su palla inattiva ha permesso alla squadra ospite di raggiungere il pari, capitalizzando al massimo lo sbandamento adelfiese nei successivi due minuti, portandosi di fatto sull’1-3. Sul finire del pt la Velo Club è tornata a spingere e a mettere pressione sull’avversario: al 26’ su tiro da fuori di Volturno, è Leo Di Tommaso a deviare e a mettere nel sacco la palla del 2-3 con la complicità del difensore altamurano.

Nel st il fortino del Città di Altamura è riuscito inizialmente a resistere agli attacchi di Aiuto&co fino al 16’ (incluso un palo di D’Elia di tacco), quando Leo Di Tommaso ha spedito in rete il 3-3, dopo un assist di capitan Aiuto. Al 17’ e al 18’ la Velo Club ha operato sorpasso e allungo ancora con Di Tommaso, autore di un poker, prima su assist di Volturno e poi su tiro libero. Dal 21’ al 29’ alla squadra di casa sono stati concessi altri tre tiri liberi: mentre Gianni Volturno e Davide Antonacci hanno trasformato, Gianfranco D’Elia si è visto opporre il portiere avversario. Al 30’ è giunto l’8-3 con Giuseppe Tanzi, al debutto in campionato, su assist del capitano.


Per la Velo Club una vittoria meritata che ha esaltato la forza del gruppo e ha ridato entusiasmo all’ambiente, pronto a ripartire dopo due sconfitte ed affrontare la difficile trasferta di Cassano

Questo articolo è stato letto 511 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica