Atletico Putignano – Oriental Five Martina 9-7

Domenica, 25 Settembre 2011

CAMPIONATO SERIE C2 GIR. C 2011/2012 – 2^ GIORNATA

Seconda giornata di fuoco quella andata in scena al PalaFive di Putignano, la “casa” dell’Atletico di mister Campagna. La rivale odierna è l’Oriental Five Martina, squadra attrezzata con calcettisti di categoria superiore e che punta senza mezzi termini alla C1. Ne viene fuori un match bellissimo, i molti errori ambo le parti lo rendono tale consentendo al pubblico di godersi tanti gol, a festeggiare è l’Atletico che vince 9-7 e resta a punteggio pieno dopo due partite di campionato.

Fischio d’inizio e il Putignano mantiene il pallino del gioco non rendendosi mai pericoloso dalle parti di Gnisci, al 6’ i martinesi compiono un contropiede da manuale e Morricella beffa Sansonetti con un delizioso pallonetto. L’Atletico è frastornato, Di Giuseppe ne approfitta con un gol meraviglioso condito da una “veronica” e porta i suoi sullo 0-2. Il Putignano si sveglia e Sportelli sbuca alle spalle di Morricella insaccando su azione d’angolo l’1-2. Nemmeno un minuto dopo, Vitto subisce un fallo che l’arbitro non ravvisa e Santoro sigla l’1-3 tra le proteste locali al 22’. Nell’occasione vengono allontanati dal campo mister Campagna e Romanazzi. Nei minuti finali del primo tempo c’è ancora spazio per le emozioni: Paiano accorcia dalla distanza e Giampaolo ristabilisce la parità con una bella azione personale.

La ripresa è un continuo susseguirsi di emozioni: 1’ Paiano con caparbietà realizza il 4-3 ed ancora lui approfitta di un pasticcio del Martina 2’ dopo per depositare a porta vuota il 5-3. L’Oriental Five non è mai domo, la difesa dell’Atletico ricambia il favore a Lisi che ringrazia e riporta in partita i suoi. Il Putignano però ha le redini dell’incontro in mano e Giampaolo mette a segno il 6-4, nonostante ancora Lisi si rifaccia sotto con il 6-5. L’Oriental Five esaurisce il bonus dei 5 falli e Vitto si incarica del tiro libero che però finisce a lato, è solo il preludio ad un altro micidiale contropiede di Rizzi che confeziona il 7-5. Ancora un giro di lancette e l’ex Scatigna sorprende Sansonetti sul proprio palo direttamente da calcio di punizione rendendo incerto il finale di gara. Al 26’ ancora un “libero” per l’Atletico, stavolta è capitan Giampaolo ad incaricarsene ed a scaricare il pallone alle spalle di Gnisci. In pieno recupero, ancora Giampaolo segna nella porta sguarnita del Martina il 9-6 ed all’ultimo secondo ancora Scatigna rende meno amaro il passivo per i suoi, 9-7.

Match durissimo dal punto di vista fisico e mentale, l’Atletico ha il vantaggio di poter disporre di una rosa ampia che permette un minutaggio ottimale a tutti gli effettivi. Sabato prossimo trasferta, alle ore 16, sul campo del Futsal Cisternino.

COPPA PUGLIA 2011/2012 – ANDATA 1° TURNO

Comincia bene anche l’avventura in Coppa Puglia per l’Atletico Putignano, nell’andata del primo turno i rossoblu guidati da Daniel Campagna si aggiudicano l’incontro e mettono un piede nella fase successiva.

Martedì 20 settembre il Noci Calcio a Cinque non è riuscito ad opporsi in maniera del tutto efficace agli attacchi dell’Atletico, nonostante un buon primo tempo disputato dalla compagine ospitante e terminato 0-1 con gol di Leo Romanazzi.

Nella ripresa il Putignano si scioglie e prende subito il largo con gli acuti di Giannuzzi, Rizzi, Bianco, Vitto e Sportelli, prestando il fianco a qualche offensiva nocese che frutta il gol alla squadra di casa. Nel finale, Campagna dà spazio ai più giovani ma è il Noci ad andare nuovamente in rete chiudendo la contesa sul 3-6 finale.

La gara di ritorno si giocherà martedì 4 ottobre alle ore 21 al PalaFive di Putignano.

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano
Questo articolo è stato letto 1879 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica