Adelfia in Movimento, il bis è servito

Domenica, 25 Settembre 2011
ADELFIA IN MOVIMENTO - VIRTUS CONVERSANO C5 3 1
IL BIS è SERVITO

Esordio casalingo positivo per la squadra di mister Violante che batte per 3 a 1 un discreto Conversano.

L'Adelfia parte con il solito quintetto iniziale che vede Longo, Taccogna, Cesario, Quarto e Straziota

La prima parte della gara è molto lenta infatti si vedono poche azioni, parecchio possesso palla per l'Adelfia che però, almeno inizialmente risulta alquanto sterile.

E' Taccogna quello che ci prova maggiormente con qualche tiro da fuori e qualche azione personale.

Intorno al decimo del primo tempo la partita però si sblocca, con un bel tiro di punta di Cesario che si insacca all'angolino sinistro del portiere.Dopo qualche altra azione pericolosa da parte dei padroni di casa c'è subito la risposta del Conversano che pareggia con uno schema da calcio d'angolo, durante il quale la difesa dell'Adelfia sembra essersi addormentata.

Il primo tempo si conclude abbastanza noiosamente sul risultato di 1 a 1. Da seganalare un dicreto esordio di Michele Loseto alla sua prima di campionato con l'Adelfia.

Ci si aspetta di più dalla formazione adelfiese, infatti il secondo tempo non delude le aspettative.

Parte subito forte l'Adelfia che inizia a schiacciare il Conversano e a produrre delle azioni molto pericolose.

Ma al5 minuto del secondo tempo ecco la svolta che fa cambiare il match: entra Francesco Pirolo!!!Infatti il laterale adelfiese da una grossa scossa al match innescando una serie di azioni pericolose e ripartenze formidabili.Parlando di azioni belle ecco al 15 minuto che sale in cattedra Straziota: sinistro potente e preciso che il portiere può solamente vedere terminare sotto l'incrocio dei pali.2 a 1. La formazione di casa non si ferma qui e dopo vari tentativi con diversi calciatori è ancora Cesario che sigla il 3 a 1 con un tiro che finisce sotto le gambe dello sfortunato portiere avversario.

Il match termina cosi, un primo tempo davvero noioso e con poche emozioni ed un secondo tempo di grande corsa e orgoglio.Ma per noi per ora va bene cosi:punteggio pieno per mister Violante.

Unica nota negativa è la NON PRESENZA dei tifosi al palazzetto che invocano a gran voce la riapertura al pubblico della struttura per le partite casalinghe dell'Adelfia in Movimento.
Questo articolo è stato letto 619 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica