Atletico Troia – Red Black Foggia 3-4

Domenica, 25 Settembre 2011

La società risponde alle polemiche apparse sul sito ufficiale degli avversari. In campo qualche difficoltà ma tre punti a casa e classifica a punteggio pieno.

Grande vittoria dei Red Black orfani del proprio tecnico per impegni personali.

Finisce 3-4 il match valido per la seconda giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5. L'Atletico Troia, nella sua sede casalinga dello Spirito Santo, a Foggia, tiene testa tutto il match ai "neri" prima di soccombere sotto i colpi di Michele Roma, tripletta per lui e di Enzo Carella, tre reti in due gare per il capitano.

La cronaca della partita parla di un Atletico Troia mai domo anche se poco corretto in campo.

Il primo tempo era terminato 3-2 per i ragazzi dell'Atletico Troia, con qualche distrazione di troppo degli uomini di Pegna, oggi non in panca, ma sostituito degnamente dal suo secondo, Nicola Prencipe, anche se in qualche occasione è stato protagonista in negativo ancora una volta l'arbitro. Poi nel secondo tempo largo ai "neri" che trovano la stoccata decisiva per superare l'avversario.

Un 3-4 portato a casa con tante difficoltà e molte disattenzioni difensive ma che, se studiate bene, potranno essere un punto di partenza per il lavoro da svolgere sull’impianto di gioco.

Il tecnico, Luigi Pegna, aveva convocato i seguenti calciatori: POMPILIOALESSIO, LA GATTA FELICE, CARELLA ENZO, CARELLA NINO, PRENCIPE ALESSIO, PRENCIPE GIUSEPPE, CORVINO ANTONIO, ROMA MICHELE, SALEMME RINO, GIUVA FRANCESCO, CAIAFFA GABRIELE.

Riguardo il comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Atletico Troia. Ecco poche righe di risposta.

Tutti hanno visto in campo quello che è successo. L’arbitro, così come nell’esordio assoluto del sabato precedente, ha preso le sue decisioni in modo imparziale, quasi scandaloso. Il numero 11 avversario sbeffeggiava con sorrisetti ironici un tifoso presente nella zona opposta alla tribunetta, il numero 4, capiti i “limiti” dell’arbitro, interveniva ad ogni contrasto in modo falloso arrivando, in qualche occasione, anche a deridere un avversario alle spalle (forse non se ne è accorto il giocatore Red Black, ma chi era fuori se ne è accorto eccome). E poi di cosa si lamenta questa società non possiamo mai saperlo, se non sbaglio l’Atletico Troia giocava in casa.

Una grandissima occasione per stare zitti è stata sfruttata in malo modo (anche perché grammaticalmente, nel loro comunicato, si capisce poco). La pessima figura è soprattutto la loro. Buona fortuna per il prosieguo del campionato.

Fabio Lattuchella
Ufficio Stampa – ASD RED BLACK FOGGIA

Questo articolo è stato letto 1848 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica