Il Margherita sfonda fuori casa: 2-8 contro il Talos Ruvo

Lunedì, 26 Settembre 2011

2-8. E’ stato questo il risultato conclusivo della sfida della seconda giornata di Serie C2 di calcio a 5, che vedeva schierati il Talos Ruvo contro il Futsal Margherita. Una grande ed importante vittoria fuori casa per il Futsal Margherita ottenuta con una netta supremazia nel campo avversario.

Fin da subito le due squadre si sono alternate in modo equilibrato nel gioco della palla, ma al 2’ il Talos Ruvo inizia ad incalzare e farsi pericoloso, anche se Ferrucci perde un’importante occasione per andare in vantaggio. Il Futsal Margherita non perde tempo e reagisce andando all’attacco con Garbetta al 5’, però, la palla colpisce il palo. Basta un solo minuto, al 6’, che Labranca si fa sotto e con un tiro ben assestato cambia il risultato: 0-1 a favore del Futsal Margherita. Vantaggio che raddoppia al 11’ grazie a Valente che in diagonale spiazza il portiere e la palla va dritta in rete. Al 15’ il Talos Ruvo torna a farsi sentire sul calcio di punizione, quando Montaruli passa a Di Domenico che però perde l’occasione. Numerose sono le occasioni per entrambe le squadre che si fanno sempre più combattive, ma al 21’ è il Futsal Margherita a prevalere, quando Valente riparte su una punizione a favore del Talos Ruvo e segna il 0-3. Lo stesso Valente, però, al 22’ finisce sul cartellino giallo dell’arbitro. Il Talso Ruvo tenta la sua occasione su punizione con Gallo ma Ballarino sigilla la porta del Futsal Margherita e blocca la palla. Mancano circa cinque minuti alla fine del primo tempo quando il Futsal Margherita fa dilagare il suo vantaggio con al 24’ e 26’ una doppietta di Tiritiello; al 28’ con Santobuono che serve Di Palma per lo 0-6; e al 29’ con Distaso che sulla fascia passa al centro a Schiavone che piazza il 0-7 nella porta del Talos Ruvo. Il primo tempo si chiude con una supremazia del Futsal Margherita con ben 7 goal di vantaggio sugli avversari. Una partita quasi conclusa al primo tempo, ma mai sottovalutare gli avversari e soprattutto il fato. Le squadre tornano in campo e il Talos Ruvo parte subito all’attacco per cercare di salvare il salvabile. Cerca di portare a termine una serie di azioni e tiri in porta e ci riesce solo al 6’ con un tiro in diagonale di Fracchiolla che segna e smuove il risultato sul 1-7. All’8’ il Talos Ruvo si rifà risentire e porta a casa il suo secondo goal, 2-7. La partita continua tra numerose azioni da parte delle due squadre e calci di punizione. Al 14’ Ricchiuti del Talos Ruvo viene ammonito per aver tirato per maglia Di Palma del Futsal Margherita. Al 16’ tocca a Santobuono del Futsal Margherita a vedere alzare il cartellino giallo; mentre al 20’ Valente viene espulso e squalificato per una giornata. L’azione torna a farsi viva quando al 23’ Garbetta portandosi nell’aria del Talos Ruvo passa al compagno Distaso che piazza il 2-8 per il Futsal Margherita. Al 31’ il Futsal cerca di chiudere la partita con Schiavone che serve Distaso ma non va a buon fine. L’arbitro al 32’ pone fine al match.

Una partita in cui il Futsal Margherita si è imposto sugli avversari in modo netto e pone la firma della vittoria anche fuori casa. La prossima sfida sarà ancora fuori casa il 1 ottobre contro il Dream Team Palo.


IL TABELLINO

TALOS RUVO – FUTSAL MARGHERITA 2-8
TALOS RUVO: Spadone, Delvecchio, Lamonarca, Avella, Montaruli, Ricchiuti, Ferrucci, Di Domenico, Fracchiolla, Gallo, Mazzione, Caporso.

FUTSAL MARGHERITA: Ballerino, Tiritiello, Ronzino, Garbetta, Schiavone, Labranca, Valente, Di Palma, Ronzulli, Santobuono, Tedeschi, Distaso.

ARBITRO: sig. Emanuele Antonio Signorile
SPETTATORI: 60
RETI: p.t: Labranca 6’, Valente 11’ e 21’, Tiritiello 24’ e 26’, Di Palma 28’, Schiavone 29’; s.t.: Fracchiolla 6’e 8’, Distaso 31’.

Questo articolo è stato letto 537 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica