Le nuove stelle della Demar, alla scoperta di Francesca Fiamma

Lunedì, 26 Settembre 2011

La giovanissima Francesca Fiamma è il terzo acquisto salentino della Demar. È al suo primo anno in un campionato regionale FIGC, ma ha tutte le carte in regola per far bene. Ha solo diciassette anni, nascosti bene dal suo temperamento che la rende estroversa, espansiva e loquace.

Negli anni passati ha giocato in campionati provinciali con diverse squadre del basso salento; la stagione scorsa l’ha vista protagonista per numero di goal realizzati con la Virtus Taurisano e ora vuole misurarsi con questa nuova realtà. Ha delle ottime qualità: è ambidestra, ha un buon tiro, la sua forza e prestanza fisica sono eccellenti.

Con lei la Demar ha investito sul presente e sul futuro, infatti è la più giovane del gruppo ed è pronta a migliorare giorno dopo giorno. Ha ancora tanto da imparare e può farlo anche prendendo come esempio alcune delle sue nuove compagne.

È entusiasta per la nuova esperienza ed è convinta di poter ottenere già da quest’anno molte soddisfazioni; sa che comunque è un campionato difficile dove nulla è scontato, né tanto meno si devono fare sconti a nessuno. L’ambizione non le manca, e nemmeno la voglia di sognare (come è giusto che sia, specialmente alla sua età).

“Voglio diventare una giocatrice di alto livello – sono state queste le sue prime parole – e so che qui posso farlo; ho l’opportunità di giocare con calciatrici forti ed essere allenata da un mister molto preparato.”

Ufficio Stampa Demar Martina

Questo articolo è stato letto 544 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica