Mercato dell’Oro Salandra: “Test superato”. In settimana altre amichevoli

Lunedì, 26 Settembre 2011

Soddisfatta mister Sergiano dopo la prestazione delle sue al 1°Memorial Enza Ricci. Mercoledì, Venerdì e Domenica altri test precampionato

Una sconfitta per mano della Focus (1-0) ed una vittoria contro l’Ariano Irpino (4-2): questo il bilancio dell’Ita Mercato dell’Oro Salandra al termine del 1° Memorial Enza Ricci disputatosi nella giornata di Sabato sul campo Santo Spirito di Foggia. Test positivo per le biancoazzurre nonostante le tante defezioni. Assenti Ivona Turcinovic, Miroslava Velasevic, Mary Pinto, Claudia Zagaria e Teresa Zizzamia. In settimana altri due test in vista dell’esordio in campionato del prossimo 9 Ottobre.

FOCUS – ITA 1-0. Il match che apre il Memorial è un lussuoso antipasto dell’imminente campionato di Serie A. Le rossonere di casa partono forte e sfiorano il vantaggio con Cavallone: Gelsomino chiude la porta. Ita impeccabile nella fase di non possesso: grande applicazione delle biancoazzurre nel chiudere tutti gli spazi e modulo difensivo che comincia a funzionare. Il primo lampo arriva al 15’ con la new entry Tiziana Coronese che calcia a lato dopo un’ottima azione solitaria. La giovane salentina sarà tra le migliori del gruppo Sergiano. I primi 20’ di gara si chiudono sullo 0-0. De Lio coglie in pieno l’incrocio dei pali al 23’. Risponde l’Ita con Castellano, ma al 30’ arriva il vantaggio delle padrone di casa con Cavallone che sfrutta un’ingenuità difensiva sul lato destro e porta il match sull’1-0. Risultato che non cambierà più nonostante le occasioni di Monaco e Cavallone da un lato, e del duo Coronese-Castellano dall’altro. Focus sconfigge Ita Salandra 1-0. Tra meno di 30 giorni le due compagini si ritroveranno di fronte al PalaDaVinci di Foggia per la 3a giornata di campionato.

ITA – ARIANO IRPINO 4-2. Mister Sergiano cambia lo starting 5: Dibiase rileva Gelsomino, Quarta e Longo cominciano dal 1° minuto. Tutti i gol arriveranno nella ripresa. Il peso della preparazione ancora in corso si fa sentire, tanto che è l’Ariano a passare in vantaggio due volte con la numero 2 Russo. In entrambi i casi ci penserà super Tiziana L’Assainato a riportare il match in parità: due capolavori dalla distanza e applausi a scena aperta. La doppietta decisiva la firmerà invece Rossella Castellano. Ita – Ariano 4-2.

FOCUS IN TRIONFO. Focus – Ariano Irpino 6-1, match di chiusura del 1° Memorial Enza Ricci. Sono le ragazze del duo Valente-Longo a gestire palla sin dai primi minuti di gioco. Monaco, Cavallone e Coccia (2) chiudono la prima frazione sul 4-0. Nella ripresa le ultime marcature a firma di Croella e Mazzaro. La Focus Foggia trionfa meritatamente!

MISTER SERGIANO: “TEST POSITIVO. Soddisfatta a fine manifestazione mister Nicoletta Sergiano, che analizza così la prestazione delle sue: “Di comune accordo con la società abbiamo deciso di fare questo test, nonostante le assenze importanti, proprio per testare la qualità e la voglia di far bene del gruppo, e di misurarsi con realtà tecniche già rodate come la Focus. Pertanto sono orgogliosa della risposta, soprattutto psicologica: nessun timore e testa alta! Voglio infondere la mia mentalità al gruppo: lo sport è anche coraggio e grinta. Questo campionato va affrontato così! La risposta globale è stata dunque positiva. La condizione delle ragazze è ancora molto relativa: sono imballate per via del lavoro di preparazione. Eppure nonostante questo e le tante defezioni importanti abbiamo mantenuto un assetto difensivo molto buono. Il lavoro fatto in queste settimane sta dando i primi frutti. Sulla fase offensiva ha pesato l’indisponibilità di alcune ragazze, come Castellano che non era affatto al meglio. Confortanti le prestazioni di Tiziana Coronese e dei due portieri Gelsomino e Dibiase. In campionato? Vedremo senz’altro un’Ita diversa. La nostra squadra è ancora in preparazione, non possiamo pretendere di più. Quindi si, sono soddisfatta. La reazione alla sconfitta mi è piaciuta”.

AMICHEVOLI. I test in vista dell’esordio in campionato del 9 Ottobre prossimo continuano. Si comincia Mercoledì 28 Settembre contro avversari da definire. Venerdì alle ore 20.00 le ragazze di mister Sergiano affronteranno la Meridiana, formazione tarantina iscritta al prossimo campionato regionale pugliese. Entrambe le amichevoli si disputeranno al PalaSport “Marco Saponara” di Salandra. Si chiude con la sfida allo Stone Five di mister Abbracciavento: Domenica 2 Ottobre alle ore 10.00 presso il Palazzetto dello Sport di Cisternino.

Ufficio Stampa
I
ta Mercato dell’Oro Salandra

Questo articolo è stato letto 1326 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica