Italcave Real Statte, due buone amichevoli

Lunedì, 26 Settembre 2011

GIOVEDI’ LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA E AI TIFOSI PRESSO ‘IL FARO’ A TARANTO…

L’Asd Fc Real Statte comunica di aver concluso l’accordo con l’Italcave Spa in merito alla sponsorizzazione ufficiale per l’annata sportiva 2011/2012.

Il presidente Giuseppe Marzella e l’intero sodalizio di via Bengasi esprimono grande soddisfazione per poter unire il marchio dell’azienda leader nel settore dell’attività estrattiva a quello del Real Statte, club più titolato d’Italia nel calcio a 5 femminile. L’Italcave Real Statte conferma gli obiettivi annunciati all’inizio della preparazione precampionato, ossia arrivare in fondo a tutte le competizioni. Già in occasione del primo match ufficiale della stagione le maglie saranno griffate Italcave.

L’azienda dei fratelli Caramia ha voluto fortemente accompagnare il Real Statte in questa storica avventura in serie A. La vicinanza alle attività sportive del territorio, ed in particolare quella del club ionico che rappresenta l’eccellenza per quel che concerne il calcio a 5 femminile, sono alle basi di un ‘matrimonio’ che significa tanto non solo per la prima squadra. L’Italcave Real Statte, infatti, ha come obiettivo quello di far nascere e crescere giovani talenti attraverso la scuola calcio oltre a inanellare successo con le ragazze che hanno alzato al cielo 10 trofei nazionali, oltre ai 34 regionali, nei 16 anni di vita. E per aumentare il prestigio del Real Statte, in questa storica annata dove il campionato di serie A femminile sarà molto più competitivo, difficile ed appassionante, Italcave sarà a fianco delle stattesi per poter proseguire nel fair play e nelle vittorie.

NOCI E MOLFETTA: DUE SUCCESSI ROTONDI Cambiano gli avversari ma l’Italcave Real Statte resta sempre la stessa. Squadra in continua crescita quella stattese sia sotto il profilo fisico che tattico. Le due amichevole ravvicinate col Noci e il Five Molfetta vedono uscire vittoriose le ioniche per 10-1, nel primo caso, e per 10-0, nel secondo. Due successi rotondi figli del gran lavoro svolto nel mese di preparazione alla nuova stagione. Girano le gambe ma, soprattutto, cresce la manovra di gioco, l’intesa in campo e l’interscambio tra giocatrici che partono in quintetto titolare e quelle della panchina. A meno di una settimana dalla finale di Supercoppa Italiana col Città di Montesilvano c’è da essere soddisfatti: migliora la fase realizzativa e quella difensiva. Nel corso del match contro il Noci sono andate a segno D’Ippolito e Porta (3 reti), Soldano (doppietta), Nicoletti e Bianco (1 gol a testa). La rete della bandiera sul finire del terzo tempo da 20 minuti da parte di Tinelli. Stesso clichè contro il Molfetta, suqdra che ha battuto per 4-3 la Focus Foggia qualche giorno fa’, al Curtivecchi di Montemesola. Nel corso dei 60 minuti, divisi in 3 frazioni di gioco, hanno gonfiato la rete Soldano (tripletta), Marangione e Nicoletti (2 gol a testa), Buonfrate, Dipierro e Porta (1 rete). Da sottolineare in entrambi i match le buone prove dei portieri Margarito e Modugno: entrambi gli estremi difensori hanno protetto i pali in maniera autoritaria. La preparazione proseguirà con un ultimo test martedì sera sempre a Montemesola alle ore 21. Poi ultimo allenamento giovedì sera prima della partenza venerdì per il ritiro in quel Montesilvano.


PRESENTAZIONE UFFICIALE ALLA STAMPA E AI TIFOSI L’Italcave Real Statte informa gli operatori dell’informazione e i propri tifosi che Giovedì 29 settembre alle ore 19:00 presso l’Hotel ristorante ‘Al Faro’, sita a Taranto in via Via della Pineta 3/5, si svolgerà la presentazione ufficiale alla stampa della squadra, delle maglie di gioco per la stagione 2011/2012 e del main sponsor alla presenza di tutto il sodalizio stattese, dirigenti e giocatrici, nonché dei vertici societari della stessa Italcave e delle Istituzioni.

SUPERCOPPA, C’E’ LA TRASFERTA ORGANIZZATA L’Italcave Real Statte rende noto che è a disposizione dei tifosi un autobus totalmente gratuito che raggiungerà sabato pomeriggio il PalaRoma di Montesilvano dove alle ore 19:15 ci sarà la finale tra Città di Montesilvano e Italcave Real Statte valevole come finale ‘secca’ di Supercoppa Italiana. La partenza è prevista da Statte alle ore 12:30, il rientro da Montesilvano avverrà alla fine del match. Per informazioni contattare il signor Antonio D’Onghia al numero 333-3696080.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 485 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica