Nova Vigiliensis - Garganus 4-5

Martedì, 27 Settembre 2011
NOVA VIGILIENSIS - GARGANUS 4 - 5
27-09-2011 11:18 - STAGIONE 2011/2012

Nel calcio a 5 si sa il portiere "equivale" a mezza squadra e per quello che si è visto sabato in via Cuccuzziello lo conferma ampiamente. Il Signor Palumbo (portiere del Garganus) con le sue parate ha contribuito a violare il campo biscegliese per la prima volta nei loro precedenti in maniera straordinaria ai danni di una Vigiliensis a dir poco sfortunata.

Mister Cortellino punta su un quintetto a "trazione anteriore" ed i risultati si vedono sin da subito con una traversa colpita da Dimonte ed un palo colpito da Dibenedetto. I primi minuti sono a favore dei locali, ma a smuovere il risultato per gli ospiti ci pensa il solito bomber Ortuso che approfitta di una distrazione difensiva battendo l´incolpevole Rizzi. La partita è bella ed avvincente con azioni da ambo le parte sventate dai due portieri. Chi riesce, però, ad avere la meglio è la Vigiliensis che trova il pareggio su una punizione dal limite di Dibenedetto. Prima del fischio finale della prima parte di gara arriva la rete che ribalta il risultato ad opera dell´under Lopopolo. La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo con la Vigiliensis che trova la rete del 3-1 grazie a Binetti.

Da quel punto in poi gli ospiti ricominciano a macinare gioco ed azioni riuscendo ad accorciare con Ortuso ed a pervenire al pareggio con Scirpoli. Nel frattempo Palumbo aveva deciso di chiudere la saracinesca sventando in maniera prodigiosa i tiri dei vari Binetti, Albanese, Dibenedetto e De Marco. Gli ospiti non fanno da sparring partner. In un´azione di rimessa ribaltano nuovamente il risultato a loro favore grazie al centro di Scirpoli ed un minuto dopo allungano sul 3-5 con Ortuso che realizza un tiro libero. Il Garganus tira i remi in barca, i locali, invece, assediano l´area avversaria con tiri da tutte le direzioni dove l´estremo difensore erige un muro. Bucato, solo, ancora dal solito Binetti.

Risultato finale 4-5.
Questo articolo è stato letto 440 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica