Continua la striscia vincente del Garganus

Mercoledì, 28 Settembre 2011

Anche in Coppa Puglia continua la serie vincente del Garganus che a Foggia si aggiudica il primo match del Triangolare del Primo Turno. Contro i Red Black i garganici s'impongono con il risultato di 4 a 3 grazie alla tripletta del solito Ortuso ed al primo gol stagionale di Iaccarrino.

Dopo lo straordinario inizio di campionato il Garganus vuol dire la sua anche in Coppa e nella sfida serale contro i Red Black Foggia valevole per l’andata del primo turno si schiera con il quintetto composto da Palumbo, Ciliberti, Ortuso, Totaro e Messere. I padroni di casa rispondono con Pompilio, Carella, Corvino, Salemme, Roma.

Partono forte gli ospiti con una bella triangolazione tra Messere e Totaro ma il tiro di quest’ultimo è fermato dall’estremo difensore locale che al 2’ deve inchinarsi al tiro a fil di palo di Ortuso che vale il vantaggio per gli ospiti in tenuta rossa. I locali reagiscono e al 5 arrivano al pareggio con Salemme che sfrutta al meglio un assist di Roma. Dopo il pareggio i Red Black vanno più volte al tiro ma Palumbo è ottimo nei suoi interventi e se non arriva il portiere garganico ci pensa il palo a fermare un tiro di Prencipe. Il Garganus alza la testa e si fa pericoloso dalle parti di Pompilio con Totaro e Ortuso ma il portiere locale è pronto a respingere i loro tiri. Al 17’ è ancora il numero 7 ospite a portare avanti i suoi con un pregevole tocco dopo aver scambiato palla con Scirpoli. Continua il forcing del Garganus e solo due grandi interventi di Pompilio negano la gioia del gol a Scirpoli, dall’altra parte Palumbo è bravo a fermare un’incursione di Ciavarella. Ma è un fuoco di paglia perché il Garganus allunga ancora con il primo gol stagionale di Iaccarrino che dal limite dell’area fa partire un bolide che s’insacca in rete. L’arbitro concede tre minuti di recupero nei quali annotiamo un altro bel tiro di Scirpoli respinto da Pompilio.

La ripresa riprende da dove si era chiusa la prima frazione di gioco con i garganici che, dopo aver scampato un pericolo con il palo di Prencipe, vanno alla conclusione con Messere e Ortuso ma Pompilio para tutto. Ma su un calcio d’angolo battuto velocemente da Iaccarrino non può nulla sul destro di Ortuso. La partita va avanti con continui capovolgimenti di fronte dove a farla da padrona sono i due portieri che sventano ogni minaccia. Nel finale di gara ,quando la partita sembrava avviarsi con la vittoria degli Ospiti, un sussulto d’orgoglio dei locali li porta ad accorciare le distanze con Caiaffa abile a riprendere una ribattuta di Palumbo e con la possibilità di sfruttare un tiro libero a favore ma Palumbo ancora una volta dice no a Salemme che si rifà nell’ultimo secondo di gara quando riesce a siglare la sua doppietta personale, ma ormai non c’è più tempo, l’arbitro sul gol del numero 9 foggiano decreta la fine della partita e la vittoria del Garganus per 4 a 3.

Bella vittoria del Garganus in attesa delle decisioni del giudice sportivo in merito alla partita Real Foggia - Red Black non disputata, in caso di vittoria a tavolino per i Red al Garganus basterà un pareggio nella sfida di martedì prossimo al Palazzetto dello Sport di Monte Sant’Angelo contro il Real Foggia per passare al 2° turno di Coppa.

Ora la squadra, dopo i festeggiamenti per il nostro Santo Patrono, si ritufferà in clima campionato nella delicata sfida casalinga di Sabato 1 Ottobre contro l’Atletico Canosa per rimanere ai vertici della classifica.

Questo articolo è stato letto 407 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica