Menu
Italcave Real Statte, Presentazione e Supercoppa
ITALCAVE REAL STATTE, PRESENTATA LA SQUADRA CON UNA PROMESSA 'IL RIENTRO A STATTE E’ FISSATO ENTRO IL 2012’
Una serata di festa e di riflessione. L’Italcave Real Statte si è presentata ai suoi tifosi e alle Istituzioni locali nella giornata di giovedì. Un momento di gioia e, al tempo stesso, di riflessione su quanto è stato fatto dalla società del presidente Giuseppe Marzella e gli obiettivi per la nuova annata sportiva. Alla presentazione che si è tenuta presso l’hotel ristorante ‘Al Faro’ di Taranto è intervenuto il Sindaco di Statte, Angelo Miccoli, il Presidente della Figc Puglia, Vito Tisci, l’amministratore delegato di Italcave Spa, Gianni De Marzo. Presenti in sala anche Pasquale Caramia, in rappresentanza dei tre fratelli Caramia proprietari del nuovo main sponsor della squadra rossoblu, il vicesindaco Francesco Tagliente, gli assessori Franco Andrioli, Daniele Andrisani e Andrea Ferraioli oltre ad Angelo Villani, presidente del Consiglio Comunale di Statte, e Domenico Favale, vicepresidente della Figc Puglia.
Nel corso della presentazione di staff tecnico e dirigenziale, oltre della squadra presente al gran completo, il dott. De Marzo ha spiegato i motivi del connubio tra Italcave e Real Statte: “Crediamo fortemente nel progetto che ci è stato presentato. Siamo certi, guardando il ricco palmares della formazione stattese, di poter contribuire in maniera fortissima affinchè la squadra possa trovare nuova linfa per raggiungere tutti i traguardi possibili, dalla Supercoppa alla coppa Italia allo Scudetto. La dimostrazione tangibile di tale fiducia nei mezzi del team stattese vien dall’accostamento tra i due sodalizi come unico nome per la prossima stagione: Italcave Real Statte”. Un discorso pienamente condiviso da Tony Marzella, tecnico del club ionico, che racconta questo ingresso nella ‘grande famiglia Real Statte. “Siamo orgogliosi di avere Italcave come nostro main sponsor. Siamo certi di poter ripagare la fiducia accordataci. Il nostro entusiasmo è stato compreso al 100% dalla famiglia Caramia. Noi, dal canto nostro, vogliamo arrivare in fondo a tutti gli obiettivi. Lo faremo col lavoro, il sacrificio e la passione che mai è mancata e mai mancherà”.
Un momento di riflessione è giunto quando ha preso la parola il primo cittadino di Statte, Angelo Miccoli. Quanto durerà ‘l’esilio’ in quel di Montemesola? Dal Sindaco stattese sono giunte parole rassicuranti. “Auspichiamo con l’aiuto dei privati di poter donare una struttura di Serie A nell’arco di un anno. Entro fine 2012 Statte dovrebbe riabbracciare le sue ragazze che tanto hanno fatto e, spero, tanto continueranno a fare per la nostra cittadina che resta un paese medio-piccolo con una squadra che regala emozioni e trofei ogni anno”. Infine parole d’elogio sono state espresse da Vito Tisci. Il numero uno della Figc pugliese ha ricordato il ruolo dello Statte nella crescita del campionato regionale di calcio a 5 femminile e nella nascita della massima serie del futsal in rosa a livello nazionale. “L’organizzazione societaria che questa società ha costituito per l’impegnativa stagione di serie A, rappresenta il giusto piano su cui poter costruire qualcosa di importante. La vicinanza da parte di Italcave al Real Statte, così come di tutti gli sponsor che ruotano attorno al club più titolato d’Italia nel calcio a 5 femminile, è da considerarsi vincente in partenza vista la serietà del club stattese e la professionalità della sue giocatrici. A loro non posso che fare il mio più sincero in bocca al lupo oltre a tenere alto il nome della Puglia: Focus Foggia e Italcave Real Statte porteranno in alto il nome della nostra Puglia così come è stato fatto in passato anche a livello di Rappresentativa regionale, basti ricordare il successo conseguito qualche anno fa con Tony Marzella a capo di un gruppo che mai si era laureato fino al 2007 campione d’Italia”.
ITALCAVE REAL STATTE - LA ROSA 2011/2012
PORTIERI
1 Valentina Margarito - VENEZIA (VE) 09/05/1989
GIOCATRICI
2 Matilde Russo – Universale - TARANTO (TA) 20/05/1997
5 Nicoletta Dipierro – Centrale difensivo - MASSAFRA (TA) 22/01/1986
6 Patrizia Convertino – Centrale difensivo - GROTTAGLIE (TA) 24/06/1976
7 Lucia Porta – Laterale offensivo - MOLFETTA (BA) 11/11/1978
8 Roberta Buonfrate – Centrale difensivo - TARANTO (TA) 27/03/1977
9 Mina D'Ippolito – Universale (capitano) - TARANTO (TA) 22/08/1973
10 Susy Nicoletti – Pivot - CASARANO (LE) 15/07/1983
11 Giusy Soldano – Pivot -TRANI (BAT) 02/08/1980
12 Daiana Bianco – Laterale offensivo - VERBANIA (VB) 06/01/1984
13 Floriana Marangione – Laterale offensivo - TARANTO (TA) 11/10/1996
15 Anna Peluso – Laterale offensivo - TARANTO (TA) 26/03/1983
ITALCAVE REAL STATTE STAFF DIRIGENZIALE 2011/2012
PRESIDENTE Giuseppe MARZELLA
DIRETTORE GENERALE Giuseppe D'ONGHIA
DIRETTORE SPORTIVO Nunzio CAFORIO
DIRIGENTE ACC.RE Angelo AXO
DIRIGENTE ADD.ARBITRI Vito MOLA
ALLENATORE Tony MARZELLA
ALL.PORTIERI Nicola FEDELE
MEDICO SOCIALE Francesco GIGANTE
FISIOTERAPISTA Michele GENGA
RESP. COMUNICAZIONE Francesco FRIULI
FOTOGRAFA UFFICIALE Clementina DE ROSA
WEBMASTER Andrea SETTANNI
FINALE SUPERCOPPA ITALIANA
CITTA’ DI MONTESILVANO E ITALCAVE REAL STATTE SI CONTENDONO IL PRIMO TROFEO STAGIONALE
MARZELLA E SALVATORE UNANIMI: ‘CHE SIA UNO SPOT PER IL FUTSAL IN ROSA’
Si alza il sipario sulla prima storica stagione che vede nascere il campionato nazionale di Serie A. L’antipasto è di quelli succulenti che fa venire l’acquolina in bocca agli amanti del futsal in rosa. Città di Montesilvano e Italcave Real Statte: due squadre che nel corso degli anni hanno cambiato poco ma che hanno saputo puntellare nella giusta maniera due gruppi consolidati e vincenti. Da un lato il gruppo Salvatore in grado di vincere uno scudetto a Montesilvano e un altro col Città di Pescara. Dall’altra parte il club più titolato d’Italia con 3 scudetti, 3 coppe Italia e 4 Supercoppe.
QUI STATTE Un precampionato contraddistinto da ottimi risultati e un percorso di crescita in continuo sviluppo. L’Italcave Real Statte si presenta in Abruzzo col massimo rispetto dell’avversario ma con la consapevolezza di avere a disposizione tutte le carte possibili per puntare al successo pieno. Nessuna defezione nel club di Tony Marzella che vede un ambiente “carico ed entusiasta della stagione che sta per iniziare. Abbiamo lavorato al massimo dell’intensità sotto il profilo tecnico, tattico e mentale. Non posso che ringraziare tutte le mie ragazze per quanto fatto in questa importante fase della stagione. Inutile nasconderci dietro un dito: vogliamo vincere. Una volta arrivati a disputare queste gare secche l’obiettivo è quello di alzare il trofeo che, per noi, sarebbe il quinto. Giochiamo contro una buona squadra che ha dimostrato tutto il suo valore negli anni, compresa la vittoria di Ciampino. Voglio vedere un match dove trionfi il fair-play in un palazzetto che spero sia pieno. Spero che questa finale sia un vero e proprio spot per il futsal in rosa che in questi ha guadagnato sul campo tutti quei connotati che hanno indotto la Divisione calcio a 5 a istituire il campionato di A femminile”.
QUI MONTESILVANO Scudetto cucito sul petto e il vantaggio di giocare davanti al pubblico amico. Il Città di Montesilvano di Francesca Salvatore giunge alla prima gara ufficiale della stagione con una Guidotti recuperata da un problema alla caviglia e una Pomposelli che potrebbe partire titolare. La forza del gruppo biancazzurro passa attraverso le parole del proprio trainer “Il passato dimostra che difficilmente abbiamo mancato gli eventi importanti. C’è entusiasmo all’interno del gruppo sia nelle nuove arrivate sia nel gruppo storico. Poi giochiamo in casa, davanti a tantissime persone e, spero, il nostro pubblico possa aiutarci. Prima di entrare in campo dirò alle mie ragazze di guardarsi attorno per vedere i trofei conquistati dal nostro sodalizio nel corso degli anni, sia a livello maschile sia in quel che concerne il calcio a 5 femminile. Al tempo stesso mi preme dover sottolineare un aspetto che mister Marzella, tecnico che stimo tantissimo umanamente e sportivamente parlando, ha espresso più volte in queste settimane. Mi auguro di poter vedere una gara corretta che sia da spot per il nostro movimento che vive una nuova alba in questa stagione. Una serata così non potrebbe che farci uscire dal campo orgogliose qualunque sia il risultato sul campo”.
TIFOSI: sono ancora disponibili pochi i posti disponibile sull’autobus totalmente gratuito messo a disposizione della comunità stattese per raggiungere Montesilvano in occasione della finale di Supercoppa Italiana. La partenza avverrà alle ore 13, e non più alle 12:30, da Statte. Per informazioni rivolgersi ad Antonio D’Onghia al numero 333-3696080.
MEDIA: la partita Città di Montesilvano-Italcave Real Statte verrà trasmessa in diretta sui portali Calcioa5live.com e Calcioa5anteprima.com. La differita del match andrà in onda lunedì 3 ottobre alle ore 17 su Studio 100 Tv.
FORMAZIONI
SUPERCOPPA ITALIANA – FINALE – PALAROMA MONTESILVANO (PE) ORE 19:30
CITTA’ DI MONTESILVANO: Ghanfili; Narcisi, Bevilacqua, Guidotti, D’Incecco, Mannavola, Pomposelli, Di Gaetano, Esposito, Di Giò Battista, D’Ambrosio, D’Intino, Di Pietro, Di Segni, Ciferni, Contestabile, Colatriani. All Salvatore
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Soldano, Bianco, Marangione, Peluso. All Marzella
ALBO D’ORO
2005 Real Statte Taranto
2006 Real Statte Taranto
2007 Città di Pescara
2008 Real Statte Taranto
2009 Real Statte Taranto
2010 Futsal Femminile Isef
ACCORDI TV: STUDIO 100 MEDIA PARTNER DELL’ITALCAVE REAL STATTE
IL LUNEDI’ ALLE 17 LA REPLICA DEGLI INCONTRI
SUL WEB IL LIVE STREAMING DI TUTTI I MATCH DELL’ITALCAVE REAL STATTE SUL SITO UFFICIALE DELLE ROSSOBLU
L’Italcave Real Statte attraverso questa nota stampa è felice di comunicare l’accordo tra il proprio sodalizio e l’emittente televisiva Studio 100 per la trasmissione dei match della stagione sportiva 2011/2012 del club rossoblu. Tutti gli incontri verranno trasmessi il lunedì a partire dalle ore 17.
Per quel che concerne le dirette web, il club di via Bengasi ha ottenuto l’ok alla trasmissione libera degli eventi attraverso il proprio sito ufficiale www.realstatte.it. A partire dal 9 ottobre per seguire le gesta di D’Ippolito e compagne basterà collegarsi al sito ufficiale del sodalizio stattese e cliccare sull’apposito link presente sul portale del club ionico.