Stone Five Martina, domenica test con l’Ita Salandra

Venerdì, 30 Settembre 2011

Prima uscita stagionale per le biancazzurre di Giuseppe Abbracciavento, impegnate con la formazione lucana di Nicoletta Sergiano, prossima al campionato di serie A. Appuntamento domenica alle 11 al Palazzetto dello Sport di Cisternino (Br). E in settimana pronti tre colpi di mercato.

Lo Stone Five continua solertemente la sua preparazione in vista del prossimo campionato regionale 2011/2012. La truppa biancazzurra allenata da Giuseppe Abbracciavento è pronta a mettersi ormai alle spalle un mese di intenso lavoro dove, il tecnico martinese, ha avuto la possibilità di registrare i tanti e buoni progressi delle sue ragazze. Il meticoloso lavoro è proseguito al ritmo di tre sedute settimanali basate su un programma tecnico-tattico, che darà la possibilità di presentarsi nel migliore dei modi alla prossima regular season, che si preannuncia interessante e combattuta vista la presenza di tante squadre ben allestite con obiettivi importanti. Non vorrà essere da meno lo Stone Five Martina del deus ex machina Giuseppe Abbracciavento, al quinto anno (tre come Stone Five e due come Stars) sulla panchina biancazzurra.

DOMENICA TEST COL SALANDRA – La società biancazzurra comunica la prima uscita stagionale per Eletti e socie: sarà con l’Ita Salandra, formazione lucana che prenderà parte all’imminente campionato di serie A che partirà domenica 9 ottobre. L’appuntamento è per domenica 2 ottobre al Palazzetto dello Sport di Cisternino (Br) con fischio d’inizio alle 11. Per l’occasione il Salandra sarà ospite della società biancazzurra nella capitale della Valle d’Itria alla “Locanda di zì Antonio”.

“SODDISFATTO DEL NOSTRO LAVORO” Ed è proprio lo stesso Abbracciavento a tracciare un primo e positivo bilancio di questo inizio di stagione: “Sono soddisfatto di come stanno lavorando le ragazze. Vedo tanta concentrazione e voglia di far bene in un campionato che sarà agguerrito, ma questo lo sappiamo – confessa il tecnico martinese – ragion per cui ci faremo trovare pronti”. E sul test col Salandra Abbracciavento non fa certo misteri: “Affronteremo una formazione di livello superiore, non a caso parteciperà al campionato di serie A. Un test importante contro una squadra che vanta ottime individualità, pronta a ben figurare nella massima serie del futsal femminile. Noi scenderemo in campo – rivela Abbracciavento – senza alcuna paura, l’obiettivo principale non sarà tanto il risultato, mi interesserà infatti vedere da vicino i progressi tecnici e tattici fatti in questo mese di preparazione. Ho piena fiducia nelle mie ragazze”.

TRE COLPI DI MERCATO IN SETTIMANA Eletti, Stante, Iurlaro e Iudici li avevano invocati e la società le ha prontamente accontentate. Sono previsti per i primi giorni della prossima settimana tre importanti colpi di mercato, che andranno a rinforzare quantitativamente e qualitativamente la rosa di Abbracciavento. Mancano solo dettagli, le trattive sono da considerarsi praticamente concluse.

Questo articolo è stato letto 1558 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica