La Focus si presenta: «Vogliamo ancora sognare»

Sabato, 1 Ottobre 2011

Ieri presso Villa Cridelli (Manfredonia) la società ha dato il via alla stagione 2011-12. Presenti l’assessore provinciale allo sport Ruo e il coordinatore scolastico Di Molfetta

MANFREDONIA, 30 settembre 2011 – «C’è che ho imparato “A” sognare e non smetterò». Con questo slogan l’A.S.D. Nuova Focus Calcio Foggia si è presentata ieri sera a istituzioni e stampa nella splendida location di Villa Cridelli, in località Posta del Falco (Manfredonia). Alla presenza dell’assessore allo sport della Provincia di Foggia Rocco Ruo e del coordinatore scolastico Mimmo Di Molfetta, già tecnico delle nazionali italiane di atletica (settore lanci), le ragazze allenate da Gianni Valente hanno sfilato per raccogliere l’applauso di incoraggiamento dei presenti. «Seguirò con tutto il mio affetto le gesta di questa squadra – ha spiegato l’assessore Ruo -. Sono convinto che porterà in alto il nome della provincia di Foggia anche in Serie A». Gli fa eco Di Molfetta: «Sono uno sportivo, quindi alle ragazze rivolgo un semplice in bocca al lupo, nella speranza che sappiano primeggiare nei valori dello sport e fungere da esempio per chi inizia ad avvicinarsi all’attività agonistica».

La serata, svolta nell’attrezzata sala conferenze di Villa Cridelli, è stata aperta dalla proiezione dei video di presentazione della nuova stagione, nei quali i grafici professionisti del gruppo editoriale “il Castello” hanno racchiuso il film dell’ultima annata e le ambizioni future. Tra scaramanzia e umiltà, l’unico a sbilanciarsi sui programmi è il presidente Antonio Pomarico: «Puntiamo ad un campionato tranquillo – ammette- . Reputiamo la squadra competitiva in ogni reparto ed abbiamo fiducia nello staff tecnico e nella rosa. Arrivare nelle prime quattro? È molto difficile ma sarebbe un sogno». Un sentimento di grande gioia traspare anche dalle parole del tecnico Gianni Valente: «Siamo un grande gruppo, la squadra è ricca numericamente e qualitativamente. Dobbiamo lavorare duro affinché i risultati ci diano ragione».

Nel corso della serata è stato presentato anche l’abbigliamento tecnico. La Gems ha messo a disposizione del club tre kit di maglie. La prima con le classiche strisce rossonere; la seconda stile “River Plate” con la banda rossonera trasversale; la terza completamente rossa con maniche nere. La Gems fornirà anche l’abbigliamento per l’ allenamento e di rappresentanza. Grazie all’intervento dello sponsor “Tessy acconciature”, le calcettiste avranno a disposizione accappatoi e kit per la doccia personalizzati, con nome e numero ricamato sul tessuto. Tra gli ospiti presenti alla serata anche i rappresentanti di “Bye Bye Pelos” e “Gioielleria Bonfitto”, due dei main sponsor stampati sulle maglie da gara.

Proprio per gli sponsor quest’anno sarà riservato un trattamento particolare, spiega il presidente Pomarico. «Ringrazio chi ha deciso di starci vicino in questa stagione. Sono contento di poter annunciare che gli amici che hanno voluto dare linfa alla nostra avventura avranno risalto con banner pubblicitari lungo i bordi del campo. Inoltre vedranno i loro loghi nei pannelli per le interviste post partita, su riviste specializzate del settore ed ancora attraverso le telecamere delle televisioni che ci seguiranno».

In chiusura il presidente ha salutato gli intervenuti e le istituzioni riagganciandosi al filo rosso che ha caratterizzato la serata, al punto di campeggiare su cartelle stampa, video e calendari. «C’è che ho imparato “A” sognare e non smetterò…, dice il testo di una canzone dei Negrita che noi abbiamo estrapolato… ed io mi sento di aver appena incominciato a sognare».

Ufficio Stampa

A.S.D. Nuova Focus Calcio Foggia

Questo articolo è stato letto 1159 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica