Menu
Fovea Femminile anteprima campionato domani a Molfetta
Le ragazze di Gino Tamalio, con qualche indisponibile di troppo a causa di infortuni, ospiti del Five Molfetta del tecnico Diego Iessi.
Sarà un’anteprima di campionato quella che domani attende le ragazze rossonere di Mister Tamalio sul parquet del palazzetto di Molfetta. Avversarie le Five Molfetta del tecnico Diego Iessi che parteciperanno al campionato regionale FIGC unitamente alle foggiane. Una amichevole che servirà ad entrambe le compagini per saggiare lo stato di forma e di affiatamento alla vigilia dell’inizio di stagione che si annuncia impegnativo per le due formazioni.
La Five Molfetta, reduce dalla vittoria in amichevole per 4-3 sulla Focus Foggia ma anche dalla sonante sconfitta 10-0 contro lo spauracchio Real Statte. Società nuova ma con ambizioni quella barese. Stando alle informazioni l’organico messo a disposizione di Mister Iessi è forte e punta in alto, staremo a vedere nel corso della stagione.
In casa Fovea si lavora e si lavora tanto per ben figurare nel prossimo campionato regionale FIGC. Il gruppo a disposizione di Gino Tamalio ha sinora giocato due amichevoli. 13-1 ad Ascoli Satriano e 3-3 domenica scorsa in quel di Manfredonia. Domani sicuramente un test impegnativo attende le rossonere foggiane che si misureranno con una squadra di pari categoria. Purtroppo lo staff tecnico foggiano dovrà rinunciare a qualche pedina di troppo causa i tanti infortuni che stanno obbligando alcune atlete a non potersi allenare o magari forzare più di tanto. A Molfetta mancheranno sicuramente Rosaria Accetturo, distorsione alla caviglia, Marisa Balzano anche lei in via di guarigione per un problema alla caviglia, Teresa Delli Carri che si sottopone da circa cinque giorni a terepia di ultra suoni e che per il momento è out, Valentina Pasquariello che in settimana ha accusato problemi alla schiena. Problemi anche per la lucchese Martina Barsocchi che comunque domani ci sarà e che stringerà i denti per non saltare questa impegnativa amichevole. Non al meglio delle condizioni Diletta Macchiarella che si sta riprendendo da un problema muscolare. Ma dopo una preparazione in cui si è lavorato tanto e duramente questi inconvenienti sono da mettere in conto.
Appuntamento quindi domani al Palazzetto di Molfetta con orario alle 10,45.
Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea calcio a 5