Test Mercato dell’Oro Salandra, 11-3 alla Meridiana

Sabato, 1 Ottobre 2011

Continuano le amichevoli precampionato. Buona la prova contro la neonata formazione tarantina

A poco più di una settimana dall’inizio del Campionato (9 Ottobre in casa contro la Woman Napoli) continuano i test in casa Ita Mercato dell’Oro. Ospite a Salandra la Meridiana, giovane compagine tarantina neo-iscritta al campionato regionale pugliese.

Gara caratterizzata dal primo freddo invernale, con la netta presa di coscienza che, ormai, sul manto erboso (vista la momentanea indisponibilità del PalaSport) non sia più possibile giocare vedendosi alterate tutte le prerogative specifiche del Futsal. Tuttavia le biancoazzurre, seppur prive di Mary Pinto, Ivona Turcinovic e Maria Quarta, affrontano la gara con il giusto spirito gestendo palla dal primo all’ultimo minuto. La Meridiana dal canto suo, ben arroccata in difesa, impedisce alle padrone di casa la fluidità del gioco. A fine gara la migliore in campo risulterà la numero 1 Fedele. Dopo una prima frazione di studio, mister Sergiano cerca maggior determinazione e la ottiene con occasioni a raffica e gol che danno senso alla gara. Lo score finale segnerà 11-3 con le firme biancoazzurre di Castellano (4), Ludovico (3), L’Assainato e Coronese (2). Buona la prova delle avversarie, giovani ma motivate e ben messe in campo. L’Assainato trascina le sue con trame interessanti, Ludovico regala giocate d’alta classe e Coronese divora metri senza tregua. Ottima anche la prova di Rossella Castellano che comincia ad entrare nei movimenti offensivi voluti da mister Sergiano. Mister che, a fine gara, dichiara: “Sono contentissima della prestazione delle mie. Vedo ottime trame di gioco e crescita delle singole. Questo di oggi è stato un buon banco di prova. Ringrazio la società Meridiana per aver accettato il nostro invito e gli auguro un ottimo campionato. Mi hanno fatto davvero una buonissima impressione, sono certa che diranno la loro nel regionale pugliese”.

I test termineranno Domenica mattina con l’ultima amichevole: al Palazzetto dello Sport di Cisternino contro la Stone Five Martina di mister Abbracciavento. Poi testa e cuore all’esordio di campionato contro la Woman. Chi ben comincia…

Ufficio Stampa
ta Mercato dell’Oro Salandra

Questo articolo è stato letto 1288 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica