Super Lc Digital System: prima vittoria interna da urlo!

Sabato, 1 Ottobre 2011

Nonostante gli infortuni, i biancazzurri battono per 8 a 2 l'Azzurri Conversano. Triplette per Adelmo ed Abdala.

Prima in B davanti al suo pubblico da applausi. La Lc Digital System batte per 8 a 2 l'Azzurri Conversano salendo a quota sei punti in classifica dopo due giornate di campionato. Verrebbe da dire...una Lc più forte delle difficoltà e della sfortuna se pensiamo che, dopo l'indisponibilità annunciata di Jefferson, mister Basile ha dovuto perdere per infortunio subito Luft costringendo in qualche modo il capitano Arellano a dover stringere a sua volta i denti per tutta la gara a causa di un risentimento al flessore della coscia. Niente paura, però...ci hanno pensato uno straordinario Adelmo Pereira a caricarsi la squadra sulle spalle e gli under campioni d'Italia della società di Scatigna che, invece di risparmiarsi in vista dell'importantissima supercoppa italiana in programma lunedì sera a Ferrara contro il Kaos Bologna, hanno sfoderato una prestazione senza freni con un Abdala in versione show. Di contro, l'Azzurri Conversano è rimasto in gara soltanto per una frazione di gioco per poi capitolare definitivamente nel secondo tempo dove è venuta fuori la superiorità eloquente dei martinesi.

Cronaca: Piero Basile schiera il quintetto base composto da Lopopolo, Luft, Arellano, Abdala e Adelmo. In avvio è subito il tedesco Luft ad impensierire per ben due volte il portiere Sibilia con due pericolose conclusioni. AL 6' Adelmo incomincia la sua fase di rodaggio e spara alto sopra la traversa su suggerimento invitante di De Matos. Mister Basile perde Luft per un guaio muscolare (probabile contrattura all'adduttore). Al 7'16'', a sorpresa, alla prima occasione vanno in gol gli ospiti con un bel destro da fuori di Simon, nulla può Lopopolo. Il gol subito scuote i martinesi che incominciano ad assediare i baresi nella propria metà campo; Adelmo e De Matos si rendono pericolosi nel giro di un minuto ed al 12' De Matos realizza a porta vuota sul secondo palo su assist di uno straripante Abdala la rete dell'1 a 1. Il pareggio galvanizza la Lc che ci prova successivamente con lo stesso pivot e con Arellano la cui conclusione finisce alta sopra la traversa. Dopo un ottimo intervento di Lopopolo al 15'30'', Adelmo Pereira da fuori di sinistro sigla il meritato 2 a 1 che manda in visibilio il pubblico presente al palazzetto. Al 17'50'' Arellano è bravo a sgusciare e a procurarsi un rigore ineccepibile che Abdala trasforma con grande freddezza per la rete del 3 a 1. A venti secondi dalla sirena Soares, però, per gli ospiti riapre il discorso siglando il 3 a 2 che porta le squadre negli spogliatoi. Al ritorno in campo è Adelmo show: dopo 23'' il brasiliano, con un delicato tocco sotto, spedisce la palla sotto la traversa a portiere battuto e al minuto 1 e 30 secondi si beve di scatto un avversario e con una puntata di sinistro piega ancora una volta le mani del portiere barese per il gol del momentaneo 5 a 2. La partita si abbassa di intensità con il Conversano che prova a farsi vedere dalle parti di Lopopolo, ma Soares colpisce il palo. Al 10'20'' Adelmo serve ad Abdala il pallone comodo del 6 a 2. Alla metà del secondo tempo Lemonache colpisce il palo, mentre Scatigna è sfortunato quando non inquadra la porta per un soffio. Intorno al 16' sale sugli scudi il portiere Lopopolo che si esalta in due-tre interventi ravvicinati. Al 17'40'' gloria anche per Martorello, bravo in girata a ribadire in rete uno splendido tacco di Adelmo Pereira. Il gol del definitivo 8 a 2 porta, invece, la firma di Abdala scatenato nel saltare due uomini e trafiggere imparabilmente il portiere Sibilia. Negli ultimi istanti di gara possesso palla ed applausi convinti del pubblico martinese per la prima vittoria interna della stagione targata Lc Digital System. C'è poco tempo per rifiatare: lunedì sera supercoppa italiana under 21 a Ferrara contro il Kaos Bologna.

TABELLINI
Lc Digital System: Lopopolo, Dimita, Martorello, Lisi, Arellano, Scatigna, Lemoncahe, Pereira, De Matos, Abdala, Luft, Gelsomino. Mister Piero Basile
Azzurri Conversano: Sibilia, Simon, Fanelli, Fornaro, Renna, Simone, Soares, Badin, Genghi, Belleboni, Sciannamblo, Boccuzzi. Mister Francesco Masi.
Arbitri: Di Stefano (Albano Laziale, Fratangeli (Frosinone), cronometrista Masi (Brindisi)
Reti: 7'16'' Simon (A); 12' De Matos, 15'30'' Pereira, 17'50'' Abdala, 19'40'' Soares (A), 23'' s.t. Pereira, 1'30'' s.t. Pereira, 10'20'' s.t. Abdala, 16'40 s.t. Martorello, 18'50'' Abdala.

Questo articolo è stato letto 531 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica