Italcave Real Statte bello a metà, passa il Montesilvano

Sabato, 1 Ottobre 2011

FINISCE 4-1 PER LE ABRUZZESI

Il Montesilvano alza la Supercoppa Italiana. Contro l’Italcave Real Statte finisce 4-1 per le abruzzesi che capitalizzano al meglio una doppietta di Ersilia D’Incecco. Ioniche in grado di recuperare il primo svantaggio con un gol di Daiana Bianco. Sul finire della prima frazione le stattesi hanno avuto due occasioni per passare in vantaggio ma i tiri liberi di Bianco e Marangione non trovano fortuna. Nella ripresa l’approccio delle biancazzurre si concretizza con le reti di Pomoposelli, Mannavola e D’Incecco.

IL MATCH Statte che parte con Margarito, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti e Bianco. Risponde il Montesilvano con Ghanfili, Guidotti, Mannavola, Pomposelli e Di Gaetano.

La prima occasione del match a quinto minuto di gioco. Mannavola tira addosso a Bianco la palla termina a D’Incecco che in scivolata insacca. Due minuti dopo il pari dell’Italcave: Soldano innesca Biancho la quale intercetta il rinvio corto di Ersilia D’Incecco e gonfia la rete. Uno a uno e ioniche che iniziano a macinare gioco. Nicoletti al dodicesimo impegna Ghanfili. Risponde il Montesilvano con un tricangolo Guidotti, Di Gaetano, Guidotti, la sfera termina fuori. Ma la partita potrebbe cambiare nei minuti finali di gioco. Al 17’ per somma falli tiro libero a favore di Bianco, palla alta. Passa un minuto e l’Italcave ha un nuovo tiro franco a disposizione. Marzella inserisce l’esordiente Marangione che calcia alto. SI chiude così il primo tempo che lascia il Real con l’amaro in bocca. Un amaro che si trasforma in doccia fredda a inizio ripresa. Dopo 1’ e 40’’ Pomposell calcia di punto sotto il sette alla destra di Margarito. Il gol delle biancazzurre sveglia uno Statte frastornato dal gol iniziale. Nicoletti prova un bolite da fuori area, Ghanfili para di piede. Un minuto dopo il 3-1. Punizione di Mannavola che riesce a trovare il pertugio giusto. L’Italcave prova da fuori area a tornare sul binario del ‘punto a punto’. Convertino e Bianco da fuori impegnano Ghanfili. Ma D’Incecco all’undicesimo mette a segno il 4-1 che chiude il match. A nulla vale il tentativo su tiro franco di Bianco e, sul finale, il libero di Convertino, parato da Ghanfili. Adesso l’appuntamento per le rossoblu sarà il 9 ottobre: contro il Cus Palermo ci sarà l’esordio nel primo campionato di serie A.

MARZELLA: OK NEL PRIMO TEMPO. GLI EPISODI HANNO DECISO IL MATCH

Una sconfitta arrivata nel secondo periodo di gioco. Tony Marzella, tecnico dell’Italcave Real Statte, analizza in maniera lucida il match che ha visto vincere il Montesilvano. “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo. Buona la reazione al gol e, al di là dei due liberi sbagliati, potevamo andare al riposo in vantaggio. Nella ripresa non abbiamo reagito e sono stati tanti gli svarioni. Episodi che sono stati sfavorevoli a noi e favorevoli al Montesilvano: quattro tiri liberi, di cui due sul risultato di parità nella prima frazione di gioco, e un paio di occasioni nitide. Mentre su grossolani errori difensivi siamo stati puniti. Quindi il Montesilvano ha vinto con merito la Supercoppa”.

TABELLINO

CITTA’ DI MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 4-1 (primo tempo 1-1)

MARCATORI: pt 5’20” D’Incecco (C), 7’23” Bianco (I) ; st 1’40” Pomposelli (C), Mannavola (C) 5’20”, D’Incecco (C) 11’54”

CITTA’DI MONTESILVANO: Esposito, Pomposelli, Di Pietro, DI Gaetano, D’Incecco, Guidotti, Mannavola, D’Ambrosio, D’Intino, Di Giò Battista, Ghanfili. All.: Salvatore

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Soldano, Bianco, Marangione, Peluso, Modugno, Russo, Blasi. All.: Marzella

ARBITRI: Fecola (Forlì), Ciocca (Campobasso). CRONO: Di Fabbi (Sulmona)

AMMONITI: D’Ippolito (I), D’Incecco (M), Pomposelli (M)

ANGOLI: 7-7

SPETTATORI: 300 circa di cui una sessantina provenienti da Statte

NOTE: pt 17’27 tiro libero Bianco fuori, 18’47” tiro libero Marangione fuori; st 18’20 tiro libero Bianco fuori, 19’38” tiro libero Convertino parato.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 470 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica