Red Black Foggia, 6-6 casalingo

Sabato, 1 Ottobre 2011

Non riesce a chiudere la partita sul 2-0 poi è sempre in rimonta fino al 6-6.

Pareggio casalingo per il Red Black Foggia. Dopo essere stati in vantaggio 2-0 c’è stata la reazione della Nova Vigilensis, squadra biscegliese. Ritmi altissimi, nel finale entrambe le squadre potrebbero dare la zampata definitiva che, però, non riesce a nessuno. 6-6.

Ecco la lista che il tecnico aveva comunicato per affrontare gli avversari di turno.

POMPILIO ALESSIO, MARTINELLI PIETRO, CARELLA ENZO, CARELLA NINO, PRENCIPE GIUSEPPE, PRENCIPE ALESSIO, CORVINO ANTONIO, SALEMME RINO, ROMA MICHELE, CIAVARELLA DOMENICO, RICUCCI GAETANO.


Soliti tifosi “redblack” allo “Zeligh Sport Center”, fischio d’inizio e subito i ragazzi di Pegna sembrano determinati.

Dopo due minuti è un’azione personale di Enzo Carella a dare il via alle danze delle reti segnate e sulla ribattuta del portiere, dopo il suo tiro, è Giuseppe Prencipe a siglare la sua prima rete stagionale. È proprio il bomber foggiano il grande protagonista dell’incontro. Qualche minuto più tardi capitalizza uno scambio con Salemme mirando l’incrocio dei pali. Red Black Foggia in vantaggio 2-0. Non passa neanche un minuto e in una ripartenza errata arriva la rete dei biscegliesi che reagiscono bene. Sono ancora i foggiani a tenere in mano le redini del gioco con alcune manovre non capitalizzate. Il portiere avversario è attento. Al minuto 24 ancora una disattenzione difensiva permette al Nova Vigilensis di pareggiare. Quattro minuti dopo Nova in vantaggio. Il Red Black accusa il colpo e chiude sotto il primo tempo , 2-3.

Nella ripresa la musica cambia. Uno-due, Roma-Giuseppe Prencipe e il bomber insacca il gol del 3-3. In contropiede i biscegliese si riportano in vantaggio dopo un miracolo del portiere sul tiro di Enzo Carella, poi è ancora pari con un rigore di Giuseppe Prencipe all’incrocio dei pali. Il fallo era stato subito da Alessio Prencipe. Al 13° Red Black che ritornano avanti con un tiro-cross del solito Prencipe che approfittando di una deviazione insacca la sua quinta rete personale. Al 16° e ancora un minuto dopo, prima un rigore poi un gol su errore difensivo foggiano riporta il Nova Vigilensis avanti. Sarà una punizione di Michele Roma a ristabilire la parità definitiva. 6-6 che tiene fino alla fine nonostante da una parte e dall’altra si tenti la vittoria. Anche un palo di Giuseppe Prencipe e una parata imponente del portiere biscegliese su Enzo Carella.

Al termine della partita parla il presidente dei Red Black, Daniele Vigilante. «Una partita strana, ci siamo fatti rimontare dal 2-0 al 2-3. La partita era semplicemente da chiudere e forse c’è stata una lettura sbagliata. Gli avversari erano a 0 punti e oggi gli abbiamo regalato due punti. Come presidente dico che ognuno si deve prendere le sue responsabilità. Non mi aspettavo questa prestazione negativa, ma la fiducia al tecnico non si discute. Restiamo con i piedi per terra».

Ufficio Stampa – ASD RED BLACK FOGGIA

Questo articolo è stato letto 772 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica