Messapia, sconfitta a testa alta

Domenica, 2 Ottobre 2011

La prima di ottobre non dice bene al Messapia Brindisi Elevatori che perde a San Vito di Taranto con il Torre Rossa per 6-4. La partita disputata su un campo di dimensioni quasi minime, con l’area di rigore di quattro metri, di certo non ha favorito lo spettacolo con le squadre più accorte a sfruttare l’errore degli avversari e a ripartire in contropiede piuttosto che intente a costruire il gioco. Nel festival dei rimpalli hanno la meglio i padroni di casa che costruiscono gran parte del loro primo successo stagionale su un break di cinque minuti sul finire del primo tempo quando gli ospiti si sono ritrovati sullo 0-3 senza neanche rendersene conto. Da quel momento è iniziata l’affannosa rincorsa dei brindisini che riescono a ridurre le distanze con una conclusione da metà campo di De Virgilio che vale l’1-3 con il quale si va negli spogliatoi.

Ad inizio ripresa il Messapia Brindisi Elevatori sciupa diverse occasioni per accorciare il distacco ed una palla persa a metà campo costa il beffardo 1-4. Ci pensa Alessio Zaccaria con un diagonale da sinistra a riaprire i giochi con la rete del 2-4. Ancora un rimpallo sfavorevole costa la rete del 2-5. I brindisini hanno due tiri liberi a loro favore, Scarcia sbaglia il primo ma non il secondo ed è 3-5. I ragazzi di Di Serio continuano il loro arrembaggio ed è Valerio Zaccaria a siglare il punto del 4-5. Sono cinque i minuti di recupero quelli concessi dal signor Conversano di Lecce dopo le tante estenuanti attese per recuperare il pallone che puntualmente finiva sotto gli spalti. Il tentativo di portare a casa almeno un punto svanisce con il contropiede dei tarantini che realizzano il definitivo 4-6.

Il primo stop stagionale di certo non riduce le ambizioni della società del presidente Leone il quale ha avuto ulteriore conferma del carattere dei suoi e delle potenzialità tecniche della proprio organico che sicuramente esprime il meglio di sé su campi più grandi come fortunatamente ce ne sono tanti in questo girone C della serie C2, tra questi dovrebbe aggiungersi al più presto quello dello stesso Messapia con il trasferimento al Palasport “Da Vinci” ormai imminente.

Martedì sera alle ore 21 al tensostatico di rione Bozzano la stracittadina con la Virgiliana determinerà la squadra che si qualificherà agli ottavi di finale di Coppa Puglia, mentre sabato prossimo ci sarà la trasferta in casa dell’Atletico Putignano, una delle tre capoliste a punteggio pieno del raggruppamento. Una cosa è certa: per attendere una lettura veritiera della classifica bisognerà attendere almeno altre cinque-sei giornate perché il calendario ha previsto in modo aleatorio partenze in salita o in discesa per le diverse società. E quello del Messapia è una cima Coppi.

Risultati 3^ giornata

Cocoon Fasano-Thuriae 3-9, Futsal Cisternino-Atletico Putignano 3-5, Futsal Francavilla-Atletico Fasano 3-2, New Team Putignano-Palagiano 7-2, Oriental Five Martina-Team Ginosa 6-4, Real Five Ostuni-Azetium Rutigliano 2-3, Torre Rossa Taranto-Futsal Messapia 6-4, Virgiliana Brindisi-Città di Sammichele 4-2.

Classifica

Atletico Putignano, Azetium Rutigliano, Thuriae 9; Palagiano, Team Ginosa 6; Torre Rossa Taranto 5; Atletico Fasano, Futsal Messapia, New Team Putignano, Oriental Five Martina 4; Futsal Francavilla, Virgiliana Brindisi 3; Città di Sammichele, Futsal Cisternino 1; Cocoon Fasano, Real Five Ostuni, 0.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Valente, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

Marcatori: De Virgilio, Scarcia, Zaccaria A. e Zaccaria V..

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 502 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica