Il Futsal Francavilla vince ancora!

Domenica, 2 Ottobre 2011
Dopo la vittoria in Coppa Puglia arriva la prima vittoria in campionato della storia del FF.

Seconda vittoria di fila per il Futsal Francavilla. Dopo la vittoria in Coppa Puglia arriva anche quella in campionato, in casa contro l'Atletico Fasano. La squadra di coach Zingaropoli vince con grinta una partita combattutissima e conquista i primi 3 punti della storia del Futsal Francavilla.

Il 3-2 finale la dice tutta sull'equilibrio di forze visto in campo.

Il Fasano, reduce da un pareggio in trasferta e un'importante vittoria in casa, arriva a Francavilla per rimpolpare il bottino di 4 punti in due gare. Ma la squadra di casa vuole bissare la bella prestazione di martedì e conquistare la prima vittoria in campionato.
La partita inizia con ritmi blandi da parte di entrambe le squadre, che sembra si studino in attesa di affondare, ma è il Francavilla a gestire il possesso palla e a provare qualche tiro da fuori. Su uno di questi arriva un calcio d'angolo che la squadra sfrutta a dovere: schema studiato in allenamento e gol di Giuseppe Garganese. Poi la squadra continua a provare a dettare i tempi e complice qualche errore di troppo subisce il ritorno avversario. Prima un errore in attacco consegna l'1-1 alla squadra ospite, poi una bella azione manovrata del Fasano mette davanti al portiere l'attaccante avversario che insacca il 2-1. Duplice fischio.
Si rientra però dagli spogliatoi con la convinzione di poter vincere. La squadra inizia subito un importante pressing offensivo, i movimenti sono più fluidi e gli attaccanti arrivano spesso al tiro, che però non è mai vincente. Zingaropoli prova anche due o tre volte la carta del 5 contro 4 con il portiere oltre la metà campo, senza risultato e con qualche patema. Ma alla fine arriva il gol: manovra avvolgente che mette Zingaropoli in condizioni di tirare da posizione centrale, uno splendido tiro di punta che si infila poco sotto la traversa. 2-2.
Ma i ragazzi non si accontentano e vogliono la vittoria. Continua il pressing e la partita si fà nervosa. Cafueri conquista una punizione dal limite ad un minuto dalla fine dei tempi regolamentari. Batte De Giorgio che passa a Zingaropoli, il quale di destro mette alle spalle del portiere per il 3-2.

Bellissimo!!

I tifosi (oltre un centinaio accorsi al "Torricella") vedono vicino il traguardo e incitano la squadra. Arriva un espulsione per il Fasano e paradossalmente in superiorità numerica i maggiori brividi per la porta di Rametta. Poi il triplice fischio fa partire la festa. Prima vittoria assoluta in campionato del Futsal Francavilla, sicuramente una data da ricordare.

Ora il pensiero va al prossimo incontro, martedì prossimo in casa del Torre Rossa valido per la Coppa Puglia."
Questo articolo è stato letto 659 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica