Tripletta per il Garganus

Domenica, 2 Ottobre 2011
Monte Sant'Angelo. Continua il momento positivo del Garganus che nella sfida casalinga contro l'Atletico Canosa vince per 7 a 6 grazie alle reti di Totaro(2), Messere(1), Ortuso(3) e Iaccarrino(1) e porta a tre i successi consecutivi in campionato.

Giovanni Granatiero , al posto di mr Granatiero, schiera il quintetto base con l’unica eccezione di Scirpoli al posto di Messere. Mr La Pia risponde con Marzocca, Musti, Antonucci, Minerva, Lenoci.

Avvio di gara blando con le due formazioni che si studiano, a sbloccare la situazione ci pensa Totaro al 3’ che su punizione porta in vantaggio i locali, gli ospiti reagiscono immediatamente e capitan Lenoci porta in parità i suoi. Dopo aver subito il gol del pareggio il Garganus si riversa in attacco alla ricerca del gol e dopo alcuni tentativi falliti di Scirpoli e Ciliberti arriva al vantaggio ancora con Totaro che scarica in porta un assist di Scirpoli. I locali continuano nel loro forcing ma il portiere ospite ferma i tiri di Messere e Ortuso e dove non arriva il portiere arriva il palo a salvare i canosini dal terzo gol che però giunge al 16’ con una bella ripartenza finalizzata da Messere. Il doppio vantaggio dura poco perché nel giro di un minuto gli ospiti si rifanno sotto con Antonucci bravo ad infilarsi centralmente tra le maglie della difesa locale. In questa frazione di gioco è il Canosa più pericoloso alla ricerca del pareggio. Palumbo, finora spettatore della partita, deve compiere tre interventi su Minerva e Musti prima di capitolare su un gran tiro di Minerva che vale il pareggio ospite e la chiusura della prima frazione di gioco.

Nella ripresa i garganici partono forte e dopo due parate di Marzocca su Iaccarrino e Ortuso arriva al 5’ il primo gol giornaliero di Ortuso che si accentra e fa partire un tiro che colpisce la base del palo e non lascia scampo al portiere ospite. Nel momento migliore del Garganus arriva la doccia fredda con il pareggio di Minerva abile a sfruttare un involontario assist di Totaro, ma ci pensa Ortuso trenta secondi dopo a riportare in vantaggio i ragazzi di mr. Granatiero con un sinistro da posizione angolata. Bella partita con continui capovolgimenti di fronte. Al 15’ il Garganus allunga ancora con Iaccarrino che riceve palla a centro area da Totaro e beffa il portiere ospite. Gli ospiti sono ancora bravi a reagire e riaccorciano le distanze con Musti. Al 23’ ancora Ortuso porta i locali sul +2 che sembra decretare la fine della partita ma non è così. Gli ultimi minuti di gara sono vibranti, la partita si accende anche dal punto di vista disciplinare con l’arbitro costretto ad allontanare un dirigente canosino, all’inizio dei tre minuti di recupero è ancora Musti a siglare la rete per i suoi ma è l’ultimo spunto ospite, nei minuti di recupero i garganici riescono a portare a casa 3 punti fondamentali contro un’ottima squadra che li issa al primo posto della classifica a 9 punti, con il Dream Team Palo del Colle,avversario fra due gare dei garganici, e il Real Foggia.

I foggiani saranno gli avversari della prossima gara nel ritorno di Coppa Puglia, con la sanzione inflitta dal giudice sportivo ai rosso neri con la perdita della gara contro i “Red Black” per 6 a 0, al Garganus basterà un pareggio per accedere per la prima volta nella sua storia agli ottavi di finale, la partita sarà bellissima e invitiamo tutti i tifosi martedì 4 ottobre ore 21 presso il Palazzetto dello Sport di Monte Sant’Angelo per sostenere i ragazzi.

Questo articolo è stato letto 434 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica