Menu
Brusco risveglio per la Fovea femminile. 2-6 a Molfetta in amichevole
Dopo la buona impressione destata nelle prime uscite stagionali le ragazze di Tamalio vengono battute questa mattina al G.Poli di Molfetta. Un passo indietro preoccupante sotto il profilo dell’impegno e del gioco.
C’era molta attesa in casa Fovea per questa amichevole che sapeva tanto di prove generali in vista del campionato e della stagione ufficiale che sta per cominciare. Sugli spalti del palazzetto G.Poli di Molfetta la dirigenza foggiana al completo con la dottoressa Anna Nuzziello, Presidente onorario della Società. Ci si attendeva una prova convincente, di carattere ma soprattutto con margini di crescita sotto il profilo del gioco ma purtroppo al termine della gara tanti i volti scuri e preoccupati per come le cose erano andate in campo.
Diciamo subito che la prima frazione di gara, terminata 2-1 per le locali, non era dispiaciuta. Dopo i due gol delle ragazze di Diego Iessi una brillante Ilaria Guercia aveva ridotto le distanze con un gol strappa applausi. Al riposo, quando si pensava che le rossonere fossero in grado di recuperare il risultato, tornava in campo una formazione completamente spenta, svogliata, per lunghi tratti irriconoscibile e molto nervosa in alcuni elementi. Il Molfetta approfittava anche dei cambi apportati dal tecnico Tamalio e colpiva ripetutamente. Sul 4-1 un altro guizzo della rumena Paola Purea riapriva alla speranza. Ma subito dopo prima il quinto gol e poi il sesto delle locali chiudeva definitivamente il risultato sul 6-2 per le rosse di casa. Da segnalare, nell’occasione della sesta segnatura, un brutto incidente per la lucchese Martina Barsocchi che, nel tentativo di salvare la propria porta, sbatteva contro i pali della stessa e rimaneva fortemente contusa a terra. Per lei il trasporto in ospedale dove i sanitari fortunatamente escludevano complicazioni ma lo spavento è stato tanto.
Che dire? Dopo questa prestazione non c’è da essere molto contenti. Ci si augura che i carichi di lavoro settimanali abbiano imballato le gambe delle calcettiste e magari annebbiato un po’ le idee.
C’è tanto da lavorare in proiezione futura e aspettare il recupero di pedine importanti che al momento sono ferme ai box per malanni vari. Parliamo di Teresa Delli Carri, Rosaria Accetturo e Marisa Balzano. Salutiamo con felicità l’esordio con la maglia della Fovea della Pina Mariano.
Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea calcio a 5