L’Atletico Canosa perde contro la capolista

Lunedì, 3 Ottobre 2011

Rimandato l’appuntamento per i primi punti stagionali

L’Atletico Canosa perde per la terza volta consecutiva e ancora una volta con un gol di scarto contro la forte capolista Garganus. Pubblico delle grandi occasioni sugli spalti del palazzetto dello sport di Monte Sant’Angelo(FG) che , nel pomeriggio di sabato scorso , ha assistito ad un’avvincente partita di calcio a 5, la terza in programma del campionato di serie C2, girone A. Sin dal fischio d’inizio le due squadre si affrontano a viso aperto giocando un discreto futsal basato su velocità e capovolgimenti di fronte. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Totaro su calcio di punizione; la gioia “montanara” dura solo una manciata di secondi perché Lenoci riporta subito il punteggio in parità sull’1-1. La rete subita provoca la reazione del Garganus che, incitato dai propri tifosi , nel giro di un quarto d’ora, allunga di due lunghezze sui canosini con il raddoppio di Totaro, e poi con la rete messa a segno da Messere. A ridosso dell’intervallo è l’Atletico Canosa a possedere le redini del gioco pressando costantemente e attaccando con passaggi veloci e inserimenti dei laterali verso l’area avversaria. Un atteggiamento spavaldo che paga i suoi dividendi per la parità raggiunta chiudendo il primo tempo sul punteggio di 3-3 grazie alle giocate del laterale Minerva, sicuramente il miglior canosino in campo.

Nella ripresa il gioco diventa più spezzettato a causa di vari interventi fallosi; ancora una volta è la squadra casalinga ad inaugurare le marcature con il vice capitano Ortuso, l’uomo più pericoloso del Garganus. L’Atletico Canosa raggiunge il 4-4 grazie a Minerva autore di una pregevole giocata seguita da 5 minuti di parziale blackout dei canosini che subiscono un “uno-due” da Ortuso e Iaccarino. Sul punteggio di 6-4 Nando Musti accorcia le distanze con un colpo di tacco di gran classe, ma a rovinare il sogno della rimonta canosina è ancora Ortuso che firma la sua tripletta. Si rivela inutile ai fini del risultato l’ultima rete di Musti che segna la fine del match sul risultato di 7-6. Sfida ben disputata e per certi versi molto sfortunata per l’Atletico Canosa che paga gli errori di distrazione contro i padroni di casa davvero cinici sotto porta a conferma del primo posto in classifica. Il prossimo appuntamento in campionato è in programma sabato 8 Ottobre, alle ore 16,00, l’Atletico Canosa giocherà in casa contro il Red Black Foggia, altra compagine ostica del girone.

Donato Diaferio – Ufficio stampa A.S.D. Atletico Canosa

I tabellini:

Garganus - Atletico Canosa 7- 6

Garganus: Palumbo F.- Iaccarino M.- Bisceglia M.- Gatta L.- Vitulano L.- Vizzani P.- Ortuso C.- Scirpoli G.- Messere N.- Ciliberti M.(C)- Totaro M.- Rignanese G.;

Atletico Canosa: Acquaviva G.- Minerva L.- Caputo N.- Leone C.- Suriano V.- Lenoci G. (C)- Notargiacomo L.- Basile S.- Musti N.- Marzocca M.

Marcatori: 1°t. Totaro (G), Lenoci (AC), Totaro (G), Messere (G), Minerva (AC), Minerva (AC); 2°t. Ortuso (G), Minerva (AC), Ortuso (G), Iaccarino (G), Musti (AC), Ortuso (G), Musti (AC).

Ammoniti: Ortuso (G), Suriano (AC).

Questo articolo è stato letto 1176 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica