Virtus Castellaneta - Atletico Noicattaro 2-2

Lunedì, 3 Ottobre 2011
Una Virtus finalmente combattiva, che non molla mai, è quella che strappa all'ultimo minuto un buon punto all'Atletico Noicattaro. Nei primi minuti è la Virtus a fare la partita, tanto da portarsi in vantaggio al 4' con Tarquinio, che mette in rete su assist di Bongermino Do. al termine di un contropiede. Poi viene fuori il Noicattaro, che inizia ad attaccare insistentemente. Da segnalare le buone prestazioni dei giovani Bongermino Da. e Latorre, con quest'ultimo che respinge un tiro ravvicinato di Casamassima. Al quarto d'ora, Ciavarella sbaglia un gol praticamente già fatto, con il portiere colto in controtempo in seguito ad un tiro sporcato da una deviazione. Pareggio che arriva al 18' con Monno, servito da Sabato. La prima frazione si conclude con la Virtus che va due volte vicino al gol.

Prima occasione pericolosa della ripresa che capita agli ospiti, ma Castelletti è bravissimo a respingere sul tiro a botta sicura di Tarquinio. La Virtus rischia prima un'autorete, poi in contropiede, ma Latorre è bravissimo a respingere. Brivido al 17' con la traversa di Addabbo, appena entrato. Dopo poco, arriva il vantaggio ospite, siglato da Ciavarella al termine di un'azione convulsa, in cui la palla carambola addirittura tra i sostegni del tetto della struttura. A quel punto gli ospiti assaporano già i tre punti ed iniziano a perdere tempo, provocando giocatori e pubblico locale. Il tutto culmina nel pareggio di Bongermino al 60', nel primo dei tre minuti di recupero che gli arbitri, in realtà, non faranno mai disputare, visti gli accenni di rissa a seguito del gol.

Punto meritato per entrambe le squadre, Virtus che ha magari da recriminare per il legno colpito nel secondo tempo, ma è da apprezzare la buona prestazione collettiva. Gli ingranaggi iniziano a girare.



Virtus Castellaneta: Latorre, Di Dio, Queija De Blasi, Gravina, Brisacani, Tarquinio, Bongermino Do., Caroppo, Bongermino Da., Gadaleto, Addabbo, Iacobellis.
Allenatore: Tucci.

Atletico Noicattaro: Castelletti, Monno, Minurri, Sgura, Casamassima, Diciolla, Difino, Sabato, Serripierro, Ciavarella, Rizzi, Dell'Erba.
Allenatore: Bellanova.

Marcatori: 4' Tarquinio, 60' Bongermino Do. (V), 18' Monno, 52' Ciavarella (A).
Ammoniti: Gravina, Bongermino Do. (V), Monno, Casamassima (A).
Arbitri: Matteucci di Barletta, De Martinis di Lecce.



Nicolò Cazzato.
Questo articolo è stato letto 508 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica