Adelfia in Movimento: 3x3 = 9 (punti)

Lunedì, 3 Ottobre 2011

Terza partita di campionato e terza convincente vittoria dei ragazzi di Mister Violante.

Questa volta a cedere sotto i colpi della Violante-Band è toccato alla compagine barese della NEW STARS, nonostante un arbitro non in giornata di grazia.

Pronti via il direttore di gara si erge a protagonista inventandosi letteralmente due gialli in 5 minuti al nostro capitano Taccogna lasciando la squadra in 4 uomini, ma grazie ad un buon lavoro dei ragazzi i 2 minuti passavano senza conseguenze alcune, nonostante la pressione della squadra locale alla disperata ricerca della rete che arriva comunque al minuto 17 ad opera di Vitariello che sfrutta un rimpallo fortunato.

A questo punto iniziano 15 minuti dove i ragazzi hanno letteralmente “massacrato” i baresi sul piano del gioco e delle occasioni da rete che si susseguivano a ripetizione dovuta anche dalla pressione asfissiante ordinata dal mister.

Da questo sono arrivate tre reti di pregevole fattura, al 22° con Cesario dopo una schema su palla da fermo eseguito alla perfezione, e con due fendenti (in particolare il secondo)del bomber Straziota (sta tornando ai livelli dei 43 centri in C1 con i Metropolitani) che hanno messo a serio rischio l’incolumità e dei montanti e dell’estremo difensore locale.

Dopo il riposo(peccato non ci voleva)ci si aspetta le reazione dei padroni di casa ma la musica non cambiava perche Straziota (ancora lui) andava in gol dopo una bellissima azione corale di squadra con passaggio finale di Cesario, dopo un numero dello stesso sulla linea di fondocampo.

A questo punto si susseguivano numerosissime azioni che con un gergo rugbistico definirei alla mano, dove a turno sfiorarono il gol Pirolo(ottima prova la sua) Remine, Quarto, Loseto e Bigica, con palle che sibilavano non lontano dai pali dell’ottimo Camporeale, rischiando di rendere con gli interessi gli 8 goals(a uno) che solo quattro giorni prima la “NEW STARS” era stata capace di rifilare in coppa ai ragazzini di under 21.

Sul finire un gol di Vitariello, che rendeva meno pesante il passivo, segnando il 2-4, prima che il portierino (classe 92’)Longo spegnava le ultime velleità dei locali.

Prossimo appuntamento Sabato 8 ottobre c/o il Palazzetto dello sport di Adelfia alle ora 16 contro lo Sport 2000 Putignano…un appello al sindaco e agli amministratori comunali: non si può non far gustare un simile spettacolo sportivo ai nostri tifosi!!! Permetteteci di riaprire le porte del nostro/vostro Palazzetto al pubblico per rispetto verso lo sport!!

Concluderei con un vecchio detto:non vendere mai la pelle dell’orso prima di averlo catturato!! E’ un consiglio all’amico Michele Veronico: non bisogna mai aver paura o timore di essere chiaro, la chiarezza è una forma di correttezza verso il prossimo

Rino DI MASO
(direttore sportivo A.S.Adelfia in Movimento C5)

Questo articolo è stato letto 1892 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica