Test Mercato dell’Oro Salandra, 4-2 allo Stone Five

Lunedì, 3 Ottobre 2011

Ultimo test amichevole prima dell’esordio in Campionato.
In rete L’Assainato, Castellano (2) e Quarta

Si chiude ufficialmente la fase precampionato dell’Ita Mercato dell’Oro Salandra con l’amichevole disputata Domenica mattina al Palazzetto dello Sport di Cisternino contro lo Stone Five Martina. Bilancio globale più che positivo per le biancoazzurre uscite vittoriose su 4 dei 5 test disputati in queste settimane. Unico stop, ma senza drammi, al cospetto della Focus Foggia in occasione del Memorial Enza Ricci: risultato finale 1-0 per le rossonere.

ULTIMO TEST. Prova positiva per la salandresi che nonostante le pesanti assenze di Claudia Zagaria, Mary Pinto, Ivona Turcinovic e le dimensioni ridotte del terreno di gioco, hanno mostrato un gioco fluido, rapido e a sprazzi esaltante. Ottima la condizione fisica e la concentrazione delle ragazze. Il lavoro settimanale comincia a dare i propri frutti anche sul piano tattico. Sorprendente la prova dalle avversarie: tanta grinta e pressing intenso per tutta la durata del match. Match che si apre con la rete su calcio di rigore di Tiziana L’Assainato. Segue il pari di Iurlaro, ma ci penserà Castellano a riportarla sui giusti binari. Di Quarta e Meraglia le marcature finali: Ita – Stone Five 4-2.

DICHIARAZIONI MISTER SERGIANO: “Lo Stone Five, nonostante la giovane età media, ha dimostrato di essere una squadra molto grintosa. Ottimo il pressing, ma le mie ragazze hanno risposto efficacemente con pochi tocchi essenziali. Positiva la prestazione di tutte, indicazioni speciali su qualcuna che sono convinta disputerà un campionato di primo livello: ma ora non voglio sbilanciarmi e non farò nomi! Dobbiamo continuare su questa strada. Adesso ci aspetta una intensa settimana di lavoro in vista dell’esordio”.

ASPETTANDO LA WOMAN. Torna ad allenarsi in gruppo, dopo un fastidio muscolare, la giovane pugliese Mary Pinto. Il 9 Ottobre, esordio contro la Woman, sarà regolarmente in campo insieme a capitan Zagaria, assente oggi. Formazione quasi al completo per mister Sergiano che vuole una gran prova delle sue per cominciare nel migliore dei modi il primo storico Campionato Nazionale di Serie A.

TABELLINO

STONE FIVE MARTINA – ITA MERCATO DELL’ORO SALANDRA 2-4

Stone Five Martina: Eletti, Iudici, Rossi, Ruggieri, Laneve, Carrieri.A, Carrieri Ang, Giacovelli, Iurlaro, Meraglia. All. Giuseppe Abbracciavento

Ita Mercato dell’Oro Salandra: Dibiase, Gelsomino, Zizzamia, Quarta, Ludovico, L'Assainato, Castellano, Longo. All. Nicoletta Sergiano

Marcatrici: L'Assainato (1-0), Iurlaro (1-1), Castellano (2-1 e 3-1), Quarta (4-1), Meraglia (4-2).

Ufficio Stampa
Ita Mercato dell’Oro Salandra

Questo articolo è stato letto 1381 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica