Stone Five Martina, ottimo test col Salandra

Martedì, 4 Ottobre 2011

A Cisternino è finita 4-2 per le lucane prossime alla serie A, ma le biancazzurre hanno dato ottime indicazioni in vista del prossimo campionato regionale. A segno Iurlaro e Meraglia, anche un rigore sbagliato da Laneve. La soddisfazione di Abbracciavento: “Ho visto una squadra compatta e per nulla intimorita dalla caratura superiore dell’avversario, bene così”.

Un test positivo dove trarre ottimi spunti in vista del prossimo campionato regionale. E’ quanto emerge dall’amichevole disputata dallo Stone Five Martina conto l’Ita Salandra, disputata domenica mattina al Palazzetto dello Sport di Cisternino. Per la cronaca è finita 4-2 per le lucane ma, considerando la caratura superiore dell’avversario e di aver disputato la prima amichevole della stagione, c’è da essere decisamente soddisfatti. Di fronte c’era un avversario pronto per disputare il primo campionato di serie A e che, al contrario dello Stone Five, ha giocato la sua ultima amichevole che ha chiuso la sessione della preparazione pre-campionato. Nessun timore reverenziale per le martinesi di Giuseppe Abbracciavento, scese in campo con grande determinazione e grinta. Un atteggiamento molto positivo che lascia ben sperare per il prossimo futuro.

ILLUSORIO PAREGGIO DI IURLARO Grande inizio dello Stone Five, che mostra sin dalle prime battute una grande compattezza e solidità. Ottimamente disposte in campo da Giuseppe Abbracciavento, le rappresentanti della Valle d’Itria possono subito andare in vantaggio: mani in area lucana e calcio di rigore di capitan Laneve, ma la sua conclusione si infrange sulla traversa. Gol sbagliato, gol subìto. Il Salandra, privo di pedine fondamentali come Mari Pinto, Turcinovic, Velasevic e Zagaria, rialza subito la testa e ricorda ai presenti del Palazzetto dello Sport di Cisternino che domenica 9 ottobre esordirà in serie A: altro mani in area, ma stavolta in quella dello Stone Five, L’Assainato dal dischetto spiazza Eletti. Lo Stone Five rialza la testa e pareggia i conti con la mobile e ficcante Iurlaro. Poi sale in cattedra Rossella Castellano che realizza una doppietta che porta il risultato sul 3-1. In mezzo tanti buoni movimenti per lo Stone Five, di certo non intimorito dall’Ita. Superlativa la prestazione di Maria Rosaria Eletti, autrice di una straordinaria doppia parata su L’Assainato e di tanti altri interventi decisivi. La gara si conclude con Maria Quarta che fa .. il quarto gol e con uno dei volti nuovi dello Stone Five, Meraglia, che realizza il gol del definitivo 4-2. Dopo il triplice fischio finale tutti insieme a pranzo a Martina, presso “La locanda di Zì Antonio”.

“OTTIMO TEST, SONO SODDISFATTO” Nel post-gara il tecnico martinese Abbracciavento non può che essere soddisfatto per la prova offerta dalle sue ragazze: “Il risultato contava poco, mi interessava vedere – spiega il mister - a che punto eravamo con la forma fisica e con i movimenti che stiamo studiando in settimana. E’ stata solo la prima amichevole della stagione, a differenza del Salandra che ha fatto l’ultima esibizione prima dell’esordio in A. Ho visto tanta buona volontà e voglia di far bene, in campo ci siamo mossi molto bene. Sono contento, ma ora dobbiamo continuare a lavorare sodo, ci aspetta un regionale impegnativo”. Puntuali ecco le dichiarazioni dell’allenatrice dell’Ita, Nicoletta Sergiano: “Ho visto un buonissimo stato di forma delle mie ragazze – esordisce la trainer napoletana – sono sicuramente soddisfatta. Le piccole dimensioni del rettangolo di gioco, tra l’altro, ci hanno un po’ penalizzato. Non hanno fatto brillare le capacità migliori di questa squadra: velocità e presa degli spazi. Bene i portieri – continua Sergiano – e bene anche Federica Longo. Quella con lo Stone Five Martina è stata un’ottima amichevole in vista dell’esordio in A. Ho parlato con le ragazze – chiosa infine l’allenatrice salandrese – sono pronte per la prima partita di domenica col Napoli, ci faremo trovare pronte. Non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Questo articolo è stato letto 541 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica