La Lc Five Martina manda nuovamente in Kaos il Bologna ed alza pure la Supercoppa!

Martedì, 4 Ottobre 2011

Gli under 21 allenati da Castellana battono per 6 a 3 gli emiliani al Pala Boschetto di Ferrara.

Incontentabile. Sette mesi fa era ancora considerata una cenerentola, una rivelazione, una meteora, per alcuni addirittura un outsider, adesso è una delle più grandi realtà del futsal nazionale, soprattutto perché a parlare sono i risultati. Dopo il titolo di campione d’Italia ottenuto al Palafabris di Padova, ieri sera l’under 21 allenata da Francesco Castellana ha scritto un’altra pagina indimenticabile di questa società alzando al cielo un altro prestigioso trofeo: la Supercoppa Italiana. I terribili martinesi hanno battuto al PalaBoschetto di Ferrara per 6 a 3 i campioni d’Italia del Kaos Futsal, che con il Martina avevano già perso nei quarti al PalaFabris di Padova. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sull’1-1, i pugliesi hanno cambiato marcia nella ripresa, trascinati da un super Abdala,.

CRONACA Minuto di silenzio osservato per ricordare Alfonso Velez, poi subito il talento argentino Abdala si rende pericoloso colpendo l’esterno della rete. Il Kaos risponde subito trovando il vantaggio al primo affondo con Bellaver, che prima si fa respingere la conclusione da due passi da Gelsomino, poi insacca sul successivo tap in. Il Kaos, trascinato dal tifo incessante del PalaBoschetto prende possesso della metà campo avversaria, colpendo anche un palo esterno con Zannoni. Prima del rientro negli spogliatoi, c’è tempo per due grandi parate di Gelsomino e Masetti su Tonidandel e De Matos, ma soprattutto per il pareggio del Martina con Abdala, dimenticato dalla difesa del Kaos, abile a girare di testa un rilancio con le mani di Gelsomino.

Nel secondo tempo la Lc Five Martina si trasforma e dopo soli 39 secondi della ripresa passa in vantaggio: Martorello, con un bel pallonetto, risolve una mischia nell’area emiliana. Il Kaos è stordito e il Martina affonda in maniera impalcabile: De Matos , dopo una fuga sulla corsia di destra, supera Masetti con un gran tiro. Il 3-1 fa scattare la molla nei ragazzi del Kaos, anche se per dimezzare lo svantaggio serve una sfortunata deviazione di Abdala nel tentativo di anticipare Barbi sul tiro di Tonidandel. Ma è solo una illusione, perché Abdala decide di chiudere la partita da solo, prima servendo a Lisi sul piatto d’argento il pallone che vale il 4-2, poi beffando Masetti con uno splendido tocco sotto. Inutile il gol di Toni Filla che vale il 5-3, perché ancora Abdala gela il PalaBoschetto con Bellaver portiere di movimento, coronando una splendida prestazione e regalando insieme ai compagni alla L.C.Five Martina un’altra incredibile gioia.

KAOS FUTSAL-L.C. FIVE MARTINA 3-6 (1-1 p.t.)

KAOS FUTSAL: Vernocchi, Drago, Trombetta, Valvieri, Tonidandel, Barbi, Toni Filla, Bellaver, Fadiga, Mazzacurati, Zannoni, Masetti. All. Da Silva

L.C. FIVE MARTINA: Micoli, Dimita, Martorello, Lisi, Ancona, Scatigna, Solidoro, Lacarbonara, De Matos, Abdala, Salamida, Gelsomino. All. Castellana

ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)


MARCATORI: 3'31'' Bellaver (K), 19'28'' Abdala (M) del p.t., 0'39'' Martorello (M), 6'52'' De Matos (M), 8'57'' aut. Abdala (M), 11'01'' Lisi (M), 12'04'' Abdala (M), 15'39'' Toni FIlla (K), 15'51'' Abdala (M) del s.t.

AMMONITI: Zannoni (K), De Matos (M)

ESPULSI: /

NOTE: prima della partita, osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Alfonso Velez. Spettatori 300 circa. Presenti in tribuna il vicepresidente vicario della Divisione calcio a cinque, Alfredo Zaccardi, il vicepresidente Antonio Dario, il segretario Fabrizio Di Felice, il responsabile della Can 5, Massimo Cumbo, e il tecnico della Nazionale Under 21 Raoul Albani.

Questo articolo è stato letto 802 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica