Menu
Stone Five Martina, primo colpo di mercato: Maria Rosaria Meraglia
Classe ’74, l’esperta calcettista di Tricase viene dal Sirio Taviano: “Contenta di essere qui, la squadra è competitiva”. Il tecnico Giuseppe Abbracciavento: “Calcettista di esperienza, ci darà una bella mano”
Ed ecco il primo colpo di mercato. Lo Stone Five Martina, infatti, comunica ufficialmente di aver ingaggiato Maria Rosaria Meraglia, il primo acquisto in vista della stagione 2011/2012. Nativa di Tricase (Le), la nuova laterale del tecnico Giuseppe Abbracciavento ha già esordito con la maglia dello Stone Five domenica mattina in occasione dell’amichevole col Salandra, riuscendo anche ad andare in rete.
“FELICE DI ESSERE A MARTINA” Sei anni nel Planet Sport Corsano (1997-2003), poi Melissano (settembre 2003-2005) e Taviano (2005-2010) nel campionato Uisp e, sempre nel Taviano, l’ultimo campionato disputato ma stavolta Figc. Questo l’importante curriculum di Maria Rosaria Meraglia, elemento di grande esperienza che andrà a far da chioccia alle calcettiste più giovani. Ficcante laterale con una naturale propensione offensiva e di supporto alla manovra centrale, le dichiarazioni della giocatrice salentina non tardano ad arrivare: “Sono molto felice di essere a Martina, conoscevo già la squadra e sapevo che era competitiva. Ringrazio il gruppo per avermi accolta nel migliore dei modi – rivela la Meraglia – e ringrazio il mister Giuseppe Abbracciavento, con il quale ho già avuto una collaborazione con la Salento Sport, per quanto riguarda i campus con i bambini”. E sul prossimo campionato regionale la laterale salentina non ha dubbi: “Sarà molto più equilibrato considerate le assenze di Real Statte e Focus Foggia, adesso in serie A. Noi vogliamo far bene, abbiamo tutte le potenziale per fare una bella figura. E poi con il tecnico Abbracciavento – chiosa infine Meraglia – ci potrà essere anche un bello scambio tecnico, io sono a disposizione”.
“GIOCATRICE CON TANTA ESPERIENZA” Anche lo stesso Giuseppe Abbracciavento si dichiara soddisfatto per l’arrivo di Maria Rosaria Meraglia: “Sono contento dell’arrivo di Maria Rosaria – esordice il tecnico biancazzurro – sono sicuro che potrà darci una bella mano in termini di esperienza, fattore fondamentale per raggiungere determinati obiettivi. Sarà sicuramente di grande aiuto per la crescita delle nostre ragazze più giovani, considerando che il percorso di un campionato non è certamente facile”. Successivamente l’Abbracciavento pensiero si sposta sull’esordio (con gol) della sua nuova calcettista contro il Salandra: “Ha avuto un buon impatto col gruppo, di questo ne sono felice. Era importante rompere il ghiaccio, per il resto sono sicuro che le senatrici del nostro spogliatoio l’aiuteranno ad inserirsi sempre più nei meccanismo del gruppo”.