La Nova Vigiliensis smuove la classifica

Mercoledì, 5 Ottobre 2011
Partita dalle mille emozioni quella disputata sabato a Foggia contro il Red Black. Squadra alla prima esperienza in serie C2 e che nonostante ciò veleggia nelle prime posizioni in classifica. La Vigiliensis arriva a Foggia con l'intento di strappare la prima vittoria in questa stagione per smuovere la classifica, infatti, mister Cortellino imposta una squadra dedita all'attacco. Nei primi 7 minuti di gara però succede l'impensabile per gli ospiti che si trovano già sotto di 2 reti.

La prima al secondo minuto quando Carella ribadisce in rete una corta respinta di Rizzi. La seconda al settimo minuto grazie a Prencipe A. che insacca sotto l'incrocio. E pensare che gli ospiti avevano tirato verso la porta avversaria almeno una decina di volte. All'ottavo minuto la Vigiliensis accorcia, con Binetti che trova la rete dopo vari tentativi andati a vuoto.

Si entra nella fase calda della partita con azioni da ambo le parti terminate con un nulla di fatto fino a quando (al 20°) Dimonte finalizza a trova il pareggio dopo una bella triangolazione, 2-2.

Cinque minuti dopo la Vigiliensis ribalta il risultato ancora con Binetti che sigla il 2-3 con un gran tiro al volo che si insacca alle spalle del numero 1 di casa. Le squadre rientrano in campo sul parziale di 2-3 per gli ospiti ma sulla prima azione, dopo il fischio iniziale della ripresa, Prencipe G. trova subito il pareggio, nell'occasione difesa imbambolata. Al 6° minuto la Vigiliensis ritorna in vantaggio grazie alla prima rete stagionale di Nichilo che batte il portiere di casa con un beffardo pallonetto. Il Red Black non ci sta e nell'arco di 4 minuti (dal 9° al 13°) pareggia nuovamente e ribalta a proprio favore il risultato ancora con Prencipe G. su rigore concordato dall'arbitro Rutigliani di Molfetta (nell'occasione espulso Dibenedetto) e con una autorete. Le emozioni non sono finite. Gli ospiti ricominciano ad attaccare alla ricerca del pareggio che ottengono ancora col bomber Binetti che realizza su calcio di rigore al 17°. Un minuto dopo ancora Binetti su ottimo assist di Albanese riporta in vantaggio i suoi, 5-6.

Al 24° Roma su punizione trova la rete del pareggio. Risultato che scontenta entrambe le squadre anche se alla fine sembra quello giusto.
Questo articolo è stato letto 486 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica