Coppa Puglia, Atletico Putignano – Noci 5-3

Mercoledì, 5 Ottobre 2011

COPPA PUGLIA 2011/2012 – RITORNO 1° TURNO

Tenta di complicarsi la vita anche in Coppa Puglia l’Atletico Putignano. Contro il Noci Calcio a 5 c’è da amministrare il 3-6 dell’andata, ma la compagine bianco verde allenata da mister Donvito non si fascia la testa prima di rompersela e gioca la sua partita mettendo in difficoltà il Putignano, soprattutto nel primo tempo, prima di capitolare per 5-3.

Parte forte l’Atletico con Campanella che sigla l’1-0 su ribattuta del portiere dopo il tiro di Giannuzzi. Fauzzi però non resta a guardare e pareggia subito i conti con un bel gol sotto la traversa, imparabile per Napoletano. Il Putignano fa possesso e al termine di una manovra d’attacco, Giampaolo viene liberato a centro area e messo in condizione di eseguire un delizioso pallonetto che vale il 2-1. Sembra tutto facile per i ragazzi di Campagna (ancora in tribuna) ma l’ottimo Carriero in contropiede ristabilisce la parità. Il team rossoblu è distratto, quasi svogliato, ed il Noci passa 2-3 dopo una corta respinta di Napoletano.

Nel secondo tempo, l’Atletico Putignano si porta subito in avanti con sortite di Giampaolo, Mignozzi, Sportelli e Giannuzzi ma Palattella dice sempre di no. Il Noci avrebbe anche la possibilità di allungare ma Napoletano e Mignozzi salvano sulla linea. Carriero continua a regalare spettacolo sotto l’occhio vigile di osservatori di squadre di Serie A ma è il Putignano a pareggiare: Campanella si addormenta col pallone tra i piedi e la porta vuota, irrompe Giampaolo che scaraventa la sfera in rete per il 3-3. Si alza Paiano dalla panchina, entra in campo e trova il pertugio giusto alla destra di Palattella mentre nel finale, con l’Atletico che schiera il quinto di movimento per aumentare la pressione, il giocatore di Alberobello festeggia il suo onomastico con una doppietta che vale il 5-3.

Si attende adesso la designazione del secondo turno, l’Atletico può trovarsi in un triangolare o in un altro scontro diretto. Nel primo caso, le date sarebbero 18 e 25 ottobre e 8 novembre, nel secondo 18 ottobre e 8 novembre.

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano

Questo articolo è stato letto 1547 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica