Stone Five Martina, secondo acquisto: Angela Carrieri

Giovedì, 6 Ottobre 2011

Dopo l’arrivo di Meraglia, un altro colpo di mercato per la squadra di Giuseppe Abbracciavento. Universale, classe ’82, il nuovo acquisto biancazzurro è reduce dagli ultimi due anni con la Vis Francavilla (calcio a 11) in A2: “Possiamo puntare in alto, la squadra è buona”. Soddisfatto il tecnico Giuseppe Abbracciavento: “Una giocatrice duttile, contento di averla in squadra”.

E due. Dopo l’acquisto di Maria Rosaria Meraglia, lo Stone Five comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive della calcettista Angela Carrieri. Universale, classe ’82, la new entry martinese proviene dalla Vis Francavilla (calcio a 11) dove ha disputato gli ultimi due campionati in A2. Ha già esordito domenica scorsa a Cisternino, in occasione dell’amichevole con l’Ita Salandra. Grande dinamismo, buona visione di gioco e tiro secco, la Carrieri va ulteriormente a rimpolpare la rosa a disposizione del tecnico Giuseppe Abbracciavento in vista del prossimo campionato regionale.

UN ANNO IN TOSCANA Quella con lo Stone Five Martina non è la prima esperienza nel futsal per Angela Carrieri. Nel suo curriculum, infatti, figura un campionato Uisp vinto nel 2000 con l’International Taranto. Successivamente una parentesi importante fuori dai confini della sua Puglia, nell’Agliana Club in Toscana, campionato regionale. Si arriva ai giorni nostri con gli ultimi due anni trascorsi nella Vis Francavilla del presidente Distante. Al termine dell’allenamento di ieri al Palazzetto dello Sport di Martina, ecco le prime parole della Carrieri da calcettista dello Stone Five Martina: “Sono molto contenta di essere qui a Martina, le ragazze sono tutte unite, il gruppo è davvero compatto. Abbiamo tutte le potenzialità – ammette schiettamente Carrieri - per disputare un campionato, vogliamo puntare in alto per toglierci tante soddisfazioni”. Dopo le considerazioni sul coeso spogliatoio della sua nuova squadra, il pensiero di Carrieri si sposta sul lato tecnico: “Giuseppe Abbracciavento è un allenatore preparato, ci mette tanta passione in quello che fa. Spero di poter iniziare a dare il mio contributo fin da subito, voglio ripagare la sua fiducia”.

“GIOCATRICE DUTTILE” Il tecnico Giuseppe Abbracciavento è soddisfatto per il secondo acquisto della stagione 2011/2012. Dopo l’arrivo di Maria Rosaria Meraglia, ecco Angela Carrieri. “E’ una giocatrice che si mette a disposizione della squadra – rivela felice il trainer biancazzurro - posso schierarla in diversi ruoli. Sono certo che la sua duttilità potrà tornarmi utile, specie in un campionato come quello regionale. Ha buona corsa e dinamismo – chiosa Abbracciavento – qualità maturate grazie alle sue importanti esperienze passate. Il gruppo l’ha accolta bene, ma su questo non avevo dubbi. Col passare del tempo saprà integrarsi sempre più e darci una bella mano in vista del prossimo campionato”.

Questo articolo è stato letto 850 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica