Capurso, “Ad Asti voglio un Bisceglie concentrato”

Giovedì, 6 Ottobre 2011

“Tabbia, un grande allenatore ed un vero signore dentro e fuori dal campo”. Rientra Clayton dopo la squalifica. Calcio d’inizio alle ore 16,00.

BISCEGLIE – Archiviata non senza fatica la sfortunata prestazione di sabato scorso, per il Bisceglie C5 comincia un week end dove bisogna calibrare l’obiettivo e centrare in pieno i primi punti stagionali. Di fronte ci sarà un Asti notevolmente rafforzatosi dopo la campagna acquisti estiva, ma è un Bisceglie che deve guardarsi dentro prima di verificare la sostanza dei suoi prossimi avversari.

“Dalla sconfitta di sabato scorso – esordisce il tecnico neroazzurro Leopoldo Capurso – di buono c’è stato l’atteggiamento messo in campo dai ragazzi, che non si sono risparmiati neanche per un minuto. Abbiamo avuto tante occasioni per fare gol, ma il portiere avversario è stato bravo a respingere i nostri tentativi. Questo però ci fa capire che il gruppo c’è e che ce la possiamo giocare nel proseguo del campionato. Dobbiamo però correggere la fase di non possesso, dove abbiamo commesso tre errori individuali sui tre gol degli angolani. Siamo tra i migliori in serie A nella marcatura, ma se ci distraiamo un attimo veniamo puniti subito. Questo non deve accadere perché in questa categoria al primo sbaglio di puniscono severamente”.

Sabato in Piemonte sarà una autentica battaglia contro un roster di altissima caratura tecnica, “L’Asti era già competitivo lo scorso anno – confessa Capurso – ma gli acquisti fatti in estate la pongono tra le prime sei squadre del torneo. In panchina siede Tabbia, un grande allenatore ed un vero signore dentro e fuori dal campo, lo conosco da poco ma ho potuto ammirare le qualità tecniche ed umane dell’allenatore astigiano. Il roster poi ha una ossatura di ottimo livello con il capitano Ramon, Cavinato, Patias, Pellegrini e Lima. Dal punto di vista tattico dobbiamo essere bravi a non dare spazio a Cavinato, capace di punire chiunque sotto porta. Stesso discorso vale per Patias, giocatore molto mobile che se prende posizione sa far male ai propri avversari. Noi dobbiamo essere bravi e concentrati per tutti i quaranta minuti di gioco. Certo la poca rotazione a disposizione influisce inevitabilmente sulla lucidità dei ragazzi, come verificato in occasione del terzo gol subito contro l’Acqua&sapone. Ma non avendo cambi per tutti i ruoli dobbiamo fare di necessità virtù”.

Bisceglie che recupera Clayton, dopo il turno di squalifica, mentre per Marcio bisogna ancora aspettare che l’iter burocratico faccia il suo percorso. Calcio d’inizio previsto alle ore 16,00. Dirigeranno il match i signori Arnaldo Ciciarello di Catanzaro e Tito Stampacchia di Modena. Crono, Antonio Bovino di Nichelino. Il match tra Asti e Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 9 ottobre alle 23:00 circa e lunedì 10 ottobre alle 14:40 circa

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1375 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica