Focus, capitan Porcelli: «Lavoriamo duro per far bene in A»

Venerdì, 7 Ottobre 2011

Da dieci anni in rossonero, il capitano Simona Porcelli parla dell’imminente esordio in Serie A di Calcio a 5 femminile: «Vorremmo vedere tanti tifosi al Pala Da Vinci».

FOGGIA, 07 ottobre 2011 – A Poche ore dall’inizio della prima storica stagione di Serie A (domenica ore 16, Focus Foggia –Trinakria Palermo), tocca a Simona Porcelli, storico capitano della Focus Foggia (dieci anni in rossonero), parlare di sogni e ambizioni del gruppo a disposizione del tecnico Gianni Valente.

Capitan Porcelli come si vive l’esordio di una competizione così importante?

«Con tanta emozione, sento di essere parte di una meravigliosa esperienza. Io e le mie compagne abbiamo lavorato tanto per conquistare la massima serie ed ora siamo pronte per combattere, sudare e perché no, anche stupire».

Come valuti il precampionato svolto dalla squadra?

«Buono, molto buono. Ci siamo preparate atleticamente in quel di Savignano Irpino, dove i mister ci hanno fatto lavorare durissimo. Gli allenamenti sulle colline del piccolo centro campano sono stati pesanti, ma anche divertenti e formativi per le calcettiste. Le ragazze si sono conosciute ed hanno fatto gruppo».

Quali sono le sue speranze e le ambizioni della squadra in questo campionato?

«Sarà un campionato molto difficile. Le partite si vinceranno soprattutto con la testa. L’obiettivo è semplicemente ben figurare. Spero nella presenza di molti tifosi sugli spalti per darci una mano. Se siamo arrivate in Serie A è anche merito loro. Adesso dobbiamo continuare il percorso insieme per dar seguito ai nostri sogni».

Ufficio Stampa
A.S.D. Nuova Focus Calcio Foggia

Questo articolo è stato letto 1344 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica