Messapia, a Putignano per provarci

Venerdì, 7 Ottobre 2011

Dopo il pareggio infrasettimanale per 6-6 nel derby di Coppa Puglia con la Virgiliana che ha permesso, grazie alla miglior differenza reti, al Messapia Brindisi Elevatori di qualificarsi agli ottavi di finale, torna prepotentemente il campionato di serie C2 con la seconda trasferta consecutiva per Zanzariello e compagni sul campo dell’Atletico Putignano, società che non nasconde le ambizioni di far bene in campionato, dopo i play-off raggiunti lo scorso anno, e che attualmente è in testa alla classifica a punteggio pieno insieme al Thuriae e all’Azetium Rutigliano.

Mister Di Serio in settimana ha richiamato i suoi ad una maggiore attenzione in fase difensiva perché la squadra macina gioco, ma commette a volte degli errori in fase di impostazione che sinora sono stati puntualmente sfruttati dagli avversari, in particolare ne hanno favorito Torre Rossa e Virgiliana.

Il Messapia certamente si gioverà delle dimensioni del PalaFive, struttura che permette di esaltare le doti tecniche degli elementi più dotati e di far valere il gioco corale, insomma di assistere ad una vera gara di calcio a cinque a tutto vantaggio degli atleti e degli spettatori.

Proprio questo aspetto della godibilità delle partite dovrebbe partire a Brindisi, salvo ritardi, già da sabato 15 ottobre con Futsal Messapia-Team Ginosa, che potrebbe passare alla storia come il primo match di calcio a cinque disputato al nuovo Palasport “Da Vinci” in via Don Guanella al rione Cappuccini. Ma prima c’è da pensare all’Atletico Putignano e a ridurre il distacco dalle prime.

Programma 4^ giornata (sabato 8 ottobre 2011, ore 16)

Atletico Fasano-Cocoon Fasano, Atletico Putignano-Futsal Messapia (ore 18.30), Azetium Rutigliano-Futsal Francavilla, Città di Sammichele-New Team Putignano (ore 19), Palagiano-Real Five Ostuni, Team Ginosa-Futsal Cisternino, Thuriae-Oriental Five Martina, Virgiliana Brindisi-Torre Rossa Taranto (ore 15).

Classifica

Atletico Putignano, Azetium Rutigliano, Thuriae 9; Palagiano, Team Ginosa 6; Torre Rossa Taranto 5; Atletico Fasano, Futsal Messapia, New Team Putignano, Oriental Five Martina 4; Futsal Francavilla, Virgiliana Brindisi 3; Città di Sammichele, Futsal Cisternino 1; Cocoon Fasano, Real Five Ostuni, 0.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Valente, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 Guarini, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 423 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica