Tris di mercato per lo Stone Five, ecco Valentina Russo

Sabato, 8 Ottobre 2011

Ingaggiato il tanto atteso secondo portiere. Classe ’89 ed ex International Taranto, l’estremo difensore di Taranto va a blindare la porta delle biancazzurre: “E’ un bel gruppo, ci toglieremo tante soddisfazioni”. Contento anche il tecnico Giuseppe Abbracciavento: “E’ un portiere dalle buone qualità”.

Lo Stone Five cala il tris di mercato. La società biancazzurra comunica di aver perfezionato l’ingaggio del portiere Valentina Russo, terzo tassello in vista del campionato 2011/2012. L’estremo difensore di Taranto va a blindare definitivamente la porta martinese, regalando al tecnico Giuseppe Abbracciavento un’alternativa di grande qualità a Maria Rosaria Eletti. Un acquisto di spessore, quello dello Stone Five, considerando l’ottima impressione destata dalla Russo in questi suoi primi allenamenti con le martinesi.

“SIAMO UN BEL GRUPPO” Un’esperienza importante, per la nuova e giovane guardiana dei pali dello Stone Five Martina, vale a dire l’International Taranto nel 2004, poi tanto allenamento per una passione sempre coltivata e mai trascurata. “Sono contenta di essere a Martina, questo è un bel gruppo – afferma la Russo – penso che abbiamo tutto per poter recitare un ruolo importante, le qualità ci sono. Il campionato che ci aspetta sarà duro ma ci faremo trovare pronte, vogliamo toglierci quante più soddisfazioni possibili. Tutto l’ambiente della mia nuova squadra mi ha fatto davvero un’ottima impressione”.

“PORTA BLINDATA” Visibilmente soddisfatto per il nuovo acquisto, Giuseppe Abbracciavento loda le indiscutibili qualità di Valentina Russo: “E’ un buon portiere, ha tanta grinta, volontà e voglia di giocare. Con l’arrivo di Valentina – afferma contento il mister – abbiamo blindato la porta, è un’ottima alternativa ad Eletti. Bisognerà lavorare comunque tanto per affinare quelle qualità che già ci sono, il tempo è dalla nostra parte”.

ESORDIO COL FREE STYLE IN COPPA ITALIA La stagione delle biancazzurre si aprirà col derby con il Free Style, valevole per la Coppa Italia regionale. Rispettando il criterio geografico, lo Stone Five è stato inserito in un triangolare con Free Style, appunto, e Demar Martina. Il primo appuntamento della stagione è fissato, dunque, per mercoledì 12 ottobre alle 21 all’Aia Club di Martina. La perdente tra Stone Five e Free Style giocherà con la Demar, di riposo nella prima giornata.

Questo articolo è stato letto 560 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica