Scarcia evita al Messapia la beffa

Domenica, 9 Ottobre 2011

Nel recupero il giovane Scarcia, nei panni di portiere di movimento, con una bordata da fuori area agguanta il pareggio (4-4) ed evita al Messapia Brindisi Elevatori una sconfitta immeritata. I brindisini, nel loro momento migliore, sono stati penalizzati da una discutibile decisione dell’arbitro Arcadio di Taranto il quale invece di fischiare una punizione a favore di Valente, fa proseguire il gioco e opta per il secondo giallo rivolto al pivot biancazzurro che raggiunge anzitempo lo spogliatoio.

Valente un paio di minuti prima aveva accorciato le distanze con una delle sue giocate da fuori area siglando il 2-3. Il primo tempo si era concluso sull’1-2 con la Brindisi Elevatori in vantaggio al 4’ con un rigore di Zanzariello prima di vedersi ribaltato il risultato con due contropiedi. Ad inizio ripresa ancora una micidiale ripartenza dell’Atletico Putignano vale l’1-3. Dopo la già citata espulsione di Valente, il Messapia rischia di pervenire al pareggio già in inferiorità numerica con Zanzariello il quale al 15’ serve a Cigliola 3 sul secondo palo il pallone del 3-3. Gli uomini di mister Di Serio provano a vincere la partita, ma a quattro minuti dalla fine pasticciano in fase offensiva e vanno sotto di uno. Durante il time out si decide di rischiare il gioco del portiere di movimento e l’Atletico Putignano per poco non allunga il vantaggio da lontano con la porta sguarnita. Sulla successiva ripartenza Scarcia si libera al tiro e pareggia.

Sabato prossimo, dopo due gare in trasferta, il Messapia Brindisi Elevatori ospiterà il Team Ginosa alle ore 16. Resta da definire se il campo sarà il tensostatico “Marra” di Bozzano o il nuovo palasport “Da Vinci.

Risultati 4^ giornata

Atletico Fasano-Cocoon Fasano 3-3, Atletico Putignano-Futsal Messapia 4-4, Azetium Rutigliano-Futsal Francavilla 4-0, Città di Sammichele-New Team Putignano 3-0, Palagiano-Real Five Ostuni 2-3, Team Ginosa-Futsal Cisternino 4-4, Thuriae-Oriental Five Martina 6-2, Virgiliana Brindisi-Torre Rossa Taranto 4-4.

Classifica

Azetium Rutigliano, Thuriae 12; Atletico Putignano 10; Team Ginosa 7; Palagiano, Torre Rossa Taranto 6; Atletico Fasano, Futsal Messapia 5; Città di Sammichele, New Team Putignano, Oriental Five Martina, Virgiliana Brindisi 4; Futsal Francavilla, Real Five Ostuni 3; Futsal Cisternino 2; Cocoon Fasano 1.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Valente, 9 Cigliola, 11 Guarini, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

Marcatori: Cigliola, Scarcia, Valente e Zanzariello.

Ammonito: Giodice.

Espulso: Valente (doppia ammonizione).

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 505 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica