Mercato dell’Oro Salandra, comincia l’avventurA!

Domenica, 9 Ottobre 2011
Che l’avventura abbia inizio! Tutto pronto a Salandra in vista dell’esordio assoluto nel primo Campionato Nazionale di Serie A. Prevista una seduta di rifinitura nella giornata di Sabato per preparare al meglio la sfida contro il temibile Woman Napoli di mister Riccobene. Biancoazzurre quasi al completo: recuperata da un piccolo infortunio Mary Pinto; non sarà del match la montenegrina Ivona Turcinovic, ferma ai box in attesa di ultimare le pratiche burocratiche.

Tra le convocate figura anche il neo-acquisto Teresa Sangiovanni, classe 1989, aggregata al gruppo già da inizio settimana. Per lei esordio nel mondo del calcio a 11 con Real Marsico e Le Amazzoni. Poi l’esperienza triennale nel futsal con il Nemoli. La giovanissima laterale/pivot si presenta a Salandra con le idee molto chiare: “Mi sono trovata subito bene qui. Ho notato un gruppo molto unito dove non è stato affatto difficile inserirsi. Ora mi dovrò solo abituare agli allenamenti e al nuovo metodo di gioco, molto diverso rispetto a quello degli anni passati. Il Nemoli, appunto, mi ha dato tantissimo. L’anno scorso abbiamo disputato un campionato fantastico, culminato con la vittoria della Coppa Italia. E’ stato difficile lasciare la mia squadra perché nel cuore ho ancora loro. I 3 anni a Nemoli mi hanno dato davvero tanto. Ora però la mia testa è all’Ita e al campionato di Serie A. La speranza è di fare più punti possibili per salvarci. Sarà dura perché ci sono squadre con tanta esperienza, ma ce la metteremo tutta!”.

Su questo innesto spende due parole anche il Direttore Generale Antonio Giannini che l’ha fortemente voluta per completare il roster a disposizione di mister Sergiano: “Teresa negli ultimi anni si è fatta conoscere in tutto il panorama lucano. Mi ha impressionato positivamente in una partita del campionato scorso, quando affrontammo il Nemoli. In quell’occasione mostrò tutte le sue qualità. Come persona l’ho conosciuta durante il Torneo delle Regioni a Fiuggi, ed anche in quel caso mi ha colpito tanto riuscendo a distinguersi nella Rappresentativa lucana. Alla squadra porterà in più la “lucanità” e un gran contributo sul campo”.

Appuntamento fissato per Domenica 9 Ottobre alle ore 16.00 presso il PalaSport “Marco Saponara” di Salandra. Ita Mercato dell’Oro vs Woman Napoli: che l’avventura abbia inizio!

Tutte convocate per la prima giornata di Campionato. Solo poco prima del fischio d’inizio mister Sergiano scioglierà gli ultimi dubbi sulle 12 che occuperanno la prima panchina della stagione:

Angelica Dibiase
Lucia Gelsomino

Mina Caporusso

Claudia Zagaria
Rossella Castellano

Teresa Zizzamia

Angela Zizzamia

Teresa Sangiovanni

Federica Longo

Mina Ludovico

Mary Pinto

Tiziana L’Assainato

Maria Quarta

Tiziana Coronese

Marisa Casiero

Ufficio Stampa
Ita Salandra

Questo articolo è stato letto 1558 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica