Pareggio Stretto per il Team Ginosa

Domenica, 9 Ottobre 2011
La quarta giornata di campionato si è rivelata per la formazione ginosina più dura del previsto, in quanto la squadra è stata bloccata sul pareggio dal modestissimo Cisternino. La formazione di Mister Noia è costretta a tener fuori 3 giocatori a causa di infortuni e squalifiche.


Il T. Ginosa parte bene con una limpida occasione di Barberio a tu per tu con il portiere avversario che inizia bene la gara galvanizzandosi subito con un importante intervento. Il Cisternino alla prima occasione punisce i padroni di casa sorprendendoli da fallo laterale e andando in vantaggio dopo 4minuti, 0-1. Il T.Ginosa si spinge in attacco con Alberto Lov. che impegna severamente il portiere ospite costringendolo all'angolo. L'azione che segue è determinante in quanto Vizzielli appena entrato in area viene ostacolato dal portiere e l'arbitro decreta il rigore, che puntualmente viene realizzato dallo stesso Vizzielli, 1-1. I ragazzi di mister Noia attaccano e sprecano per mancanza di lucidità davanti la porta. Puntualmente come sempre avviene nel mondo del calcio, gol sbagliato-gol subito, e il Cisternino è di nuovo in vantaggio grazie al n°10 che trova Bitetti fuori posizione, 1-2. Palla al centro e il T.Ginosa agguanta nuovamente il pareggio grazie all'uno-due Lovecchio e Vizzielli che supera il portiere con un rasoterra in uscita, 2-2. Contropiede ospite pericolosissimo salvato dall'incredibile salvataggio in scivolata di Santantonio, che nell'occasione sfiora l'infortunio per l'impatto violento testa-palo, ma fortuntamente nulla di grave. La gara assume le forme di un'assalto alla porta del Cisternino che si conclude a fine primo tempo con il punteggio invariato sul 2-2, e squadre negli spogliatoi.


Il secondo tempo riparte come si era chiuso il primo, e Vizzielli tira fuori di poco a lato del portiere. Il cisternino recupera palla a centrocampo e sigla il 3° gol con un tiro da fuori, 2-3.
Il T.Ginosa è scosso e subisce ancora grazie all'errore di rinvio del n°1 ginosino, Bitetti che regala al n°10 ospite l'occasione per segnare, che puntualmente si realizza, 2-4. I padroni di casa si rialzano con un bel tiro di Lovecchio da fuori che impegna il portiere, e riaccorcia le distanze subito dopo con Vizzielli con una bell'azione corale, 3-4.
L'under Delfino si conferma un ottimo giocatore ma dev'essere più concreto sotto porta. Il Ginosa non da tregua agli ospiti e li costringe a difendere anche con gli attaccanti, ma un pò l'imprecisione sotto porta dei giocatori di casa, un pò la bravura del portiere ospite mantengono il risultato invariato; ma, a pochi minuti dalla sponda di testa di Lovecchio e Vizzielli, vero mattatore del match, realizza il 4° gol per il Team Ginosa e il 4° gol personale di giornata. All'ultimo minuto progressione di Lovecchio che ne salta due, supera il portiere, tacco per la corrente Vizzielli che clamorosamente colpisce il palo e la partita si chiude sul pareggio per 4-4.


MARCATORI: Vizzielli (4)


ROSA: Bitetti, Vizzielli, A.Lovecchio, D.Lovecchio, Bello, Barberio, Delfino, Castellano, Santantonio, Carrera, Bozza, D'Angelo




ADDETTO STAMPA
Vincenzo D'Angelo
Questo articolo è stato letto 468 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica