Serie A, all’Italcave manca solo il gol

Domenica, 9 Ottobre 2011

COL PALERMO FINISCE 0-0

Termina con un pareggio il primo match stagionale dell’Italcave Real Statte contro il Cus Palermo. Le rossoblu non sono riuscite a scardinare la difesa eretta davanti a D’Amico. È stato un buon match quello disputato dalle ioniche alle quali è mancato solo il gol. Meglio il secondo tempo rispetto al primo, durante il quale le padrone di casa hanno avuto due occasioni con Bruno e Amato neutralizzate da Margarito. A pochi secondi dalla fine del match sui piedi di Marangione l’occasione più importante della gara ma la numero 13 stattese non è riuscita a calciare da buona posizione. Domenica prossima c’è il derby con la Focus Foggia, remake della finale per il campionato regionale pugliese della passata stagione.

IL MATCH L’Italcave parte con Margarito, D’Ippolito, Bianco, Nicoletti e Convertino. Il Cus Palermo risponde con D’Amico, Belli, Amato, Sicilia, Bruno. La squadra di La Bianca prova a mettere pressione con Bruno e Belli che dalla distanza trovano sempre pronta Margarito tra i pali. La numero 1 ionica risulta provvidenziale al quinto minuto quando neutralizza una doppia conclusione di Amato e Bruno. L’occasione sicula ha l’effetto di far partire il diesel stattese. Soldano riesce a girarsi in piena area ma il suo tiro termina a lato. Passano 3 minuti e ci prova D’Ippolito, sfera a lato. Al dodicesimo Convertino, dai 10 metri, coglie la base del palo alla destra di D’Amico. Il Palermo si fa vivo con un tiro di Viscuso che finisce alto sulla traversa. Al 16’ diagonale di Bruno appena fuori area che Margarito respinge di piede. Sul finale doppia occasione per Marangione, entrambe le volte il pallone finisce alto. Nella ripresa Marzella ripropone lo stesso quintetto visto nel primo tempo. Ed è uno Statte che sembra aver l’impressione di poter andare in vantaggio in qualsiasi momento. Al secondo tiro di Nicoletti, parato. Un minuto dopo tiro a incrociare dalla destra della stessa numero 10 ionica, respinta di D’Amico. Al quarto bordata di Bianco, palla sopra la traversa. Su capovolgimento di fronte conclusione tiro in corsa di Viscuso, sfera che si spegna sopra la trasversale della porta difesa da Margarito. L’Italcave, col passare dei minuti, stringe il Palermo nella propria metà campo ma non riesce a colpire in porta. Al tredicesimo Nicoletti riesce a trovare un diagonale che, però, finisce di poco a lato. Poco dopo destro di Soldano, parato dall’estremo cussino. Al 17’ bordata di Convertino, palla respinta con difficoltà dalla difesa palermitana. A pochi secondi dalla fine Marangione si trova a tu per tu con D’Amico ma tarda quel tanto che basta la conclusione per far rientrare in difesa la numero 19 Sicilia. Finisce 0-0, domenica al PalaCurtivecchi c’è il derby col Foggia.

MARZELLA: ‘BUONA REAZIONE DOPO IL MONTESILVANO, PER VINCERE SERVE SEGNARE’

L’Italcave Real Statte torna dalla Sicilia con un punto conquistato contro il Cus Palermo. Tony Marzella, tecnico delle rossoblu, commenta in maniera positiva il match che ha inaugurato la serie A 2011/2012.

“Dopo la Supercoppa era importante reagire e lo abbiamo fatto. È stata una buona partita da parte nostra sia nel primo tempo sia nella ripresa dove, obiettivamente, abbiamo giocato meglio”.

Qualcosa, però, è mancato per poter arrivare al successo pieno. Quel qualcosa che nel calcio risulta essere fondamentale. “E’ mancato il gol – spiega il tecnico stattese -. Abbiamo costruito buone trame di gioco ma non siamo stati in grado di concretizzarle. Adesso pensiamo al derby col Foggia”

TABELLINO (in grassetto i quintetti di partenza)

CUS PALERMO-ITALCAVE REAL STATTE 0-0

Cus Palermo: D’amico, Bruno, Belli, Amato, Sicilia; Scalici, Alessi, Plano, Lucido, Viscuso, Guardo, Scalici, Cannici. All: La Bianca

Italcave Real Statte: Margarito, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco ; Modugno, Dipierro, Porta, Soldano, Marangione. All: Marzella

Arbitri: Francesco Barbera (Cosenza), Alessandro Merenda (Reggio Calabria) CRONO: Vincenzo Messina (Trapani)

Ammoniti: Nicoletti, Covertino

Angoli 10-13

Spettatori: 150 circa

RISULTATI PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

SERIE A CALCIO A 5 FEMMINILE – GIRONE B

CUS PALERMO – ITALCAVE REAL STATTE 0-0
CITTÀ DI PESCARA – PRO REGGINA
3-4
ITA MERCATO DELL’ORO SALANDRA – WOMAN NAPOLI 5-4
JORDAN AUFUGUM – VIRTUS ROMA CIAMPINO 2-4
LAZIO – P. GANZIRRI
8-2
NUOVA FOCUS FOGGIA – TRINAKRIA 2-1

CLASSIFICA

LAZIO, VIRTUS ROMA, NUOVA FOCUS FOGGIA, ITA MERCATO DELL’ORO SALANDRA, PRO REGGINA 3, CUS PALERMO E ITALCAVE REAL STATTE 1, CITTA’ DI PESCARA, WOMAN NAPOLI, TRINAKRIA, JORDAN AUFUGUM, PARROCCHIA GANZIRRI 0

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1323 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica