Primi sorrisi in casa Vigiliensis

Lunedì, 10 Ottobre 2011
Prima vittoria stagionale per la Nova Vigiliensis che raccoglie 3 punti importanti in chiave "morale" al cospetto di un Futsal Molfetta molto vivace e ben disposto in campo. La partita vista sabato è stata il contrario delle gare disputate finora dalla squadra biscegliese, la quale ha portato a casa la vittoria con estrema cinicità. Infatti le occasioni procurate sono state tutte tramutate in rete, diversamente dalle recenti apparizioni in campo dove si è tirato molto di più verso la porta avversaria segnando col contagocce.

Passando alla gara dobbiamo dire che il Futsal Molfetta è partito a spron battuto tenendo il bandolo della matassa per quasi tutto il primo tempo creando azioni pericolose e avendo a suo favore il possesso palla. Il risultato però è stato sbloccato dai locali al 7° con l'ottimo under De Marco durante una sua percussione in area. La reazione degli ospiti è stata rabbiosa, infatti negli 8 minuti successivi segnano 3 reti. L'1-1 avviene sull'azione successiva ed è un'autorete su lancio dalla difesa, l'1-2 e 1-3 vengono realizzati dall'ottimo centrale difensivo Capodieci. L'inerzia della gara è a favore degli ospiti, ma, improvvisamente i biscegliesi ristabiliscono la situazione con l'uno-due del solito bomber Binetti che trasforma un tiro libero al 22° per il 2-3 e finalizza subito dopo una bella trama offensiva valida per il 3-3.

Il Molfetta non si scompone e realizza subito dopo il nuovo vantaggio ad opera di Buonanno ma è Albanese (ottima anche la sua prova) con un grande gol a pallonetto a chiudere il primo tempo in parità sul 4-4. Il tam tam delle reti riprende subito ad inizio ripresa con la Vigiliensis che ribalta il risultato ancora con Binetti (al suo terzo centro) che insacca trovando una deviazione fortuita da calcio d'angolo ma è Capodieci a rispondere al 5° minuto pareggiando il conto (5-5).

La gara si incattivisce, anche per la scarsa prestazione di un arbitro (Giuseppe Moccia di Barletta) a dir poco incompetente che ne combina delle grosse. Un paragrafo a parte in seguito. Verso metà secondo tempo la Vigiliensis si ritrova a giocare con un uomo in meno riuscendo a resistere agli attacchi ed al riassetto degli uomini in campo, l'under De Marco decide di fare il "Messi". Prende palla nella sua tre quarti, si libera in slalom di tre avversari e del portiere e deposita il pallone in rete facendo spellare le mani ai presenti. Sull'onda dell'entusiasmo bomber Binetti cala il poker servito abilmente da Albanese. Al 24° De Marco realizza la sua personale tripletta portando il risultato sull'8-5 e poco dopo è nuovamente Buonanno ad accorciare. A tempo quasi scaduto i locali devono ringraziare il proprio portiere Baylon che riesce a disinnescare un tiro libero dal limite che li avrebbe fatto soffrire ancor di più.

Due parole da spendere sull'operato dell'arbitro.
E' più facile prenderesela con l'arbitro quando si perde ma quello che si è visto sabato è una cosa vergognosa. Falli laterali con entrambi i piedi in campo non sanzionati, gente dalla pachina che si alza ed esce ed entra dal campo senza prendere provvedimenti, cartellino rosso sventolato senza espellere nessuno e dulcis in fundo risultato sbagliato. Chi dovrebbe prendere provvedimenti a discapito degli arbitri?
Questo articolo è stato letto 465 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica