Atletico Putignano, due punti persi contro il Futsal Messapia

Lunedì, 10 Ottobre 2011

CAMPIONATO SERIE C2 GIR. C 2011/2012 – 4^ GIORNATA

Mezzo passo falso per l’Atletico Putignano che impatta contro una buona squadra come il Futsal Messapia. I momenti chiave del match sono fondamentalmente due: uno in apertura ed uno in chiusura di incontro. Il 4-4 conclusivo mostra un sostanziale equilibrio notato in tutto l’arco della gara, ma la direzione dell’arbitro Sig. Arcadio ha decisamente lasciato a desiderare sia l’Atletico Putignano che il Futsal Messapia.

Dicevamo del primo momento chiave: minuto 5, Rizzi salva la propria porta sguarnita opponendosi con un braccio al tiro di Valente, inevitabile cartellino rosso e penalty che lo stesso Valente realizza. L’Atletico così resta con due cambi in meno, vista l’improvvisa indisponibilità di un altro elemento nemmeno inserito in distinta, deve fare gli straordinari per rientrare in partita ma è nuovamente il Messapia a rendersi pericoloso dalle parti di Sansonetti. L’Atletico si ricompone, trova la quadratura del cerchio, comincia a giocare come sa e Sportelli trova il pari finalizzando una buona manovra d’attacco. Il Putignano prende coraggio e campo, Giampaolo dà il via ad un veloce contropiede, serve Giannuzzi che mette a sedere Mandorlino ed infila il 2-1 a porta vuota, chiudendo così la prima frazione.

Come spesso è accaduto in questo avvio di stagione, il secondo tempo si apre con la fiammata dell’Atletico: Paiano compie una bella discesa sulla sinistra e trova un angolo impossibile che vale il 3-1, ma subito dopo ancora Valente trova impreparato Sansonetti e riapre la partita. L’arbitro espelle in maniera insensata Valente, l’Atletico tenta di far fruttare la superiorità ma Bianco trova il palo a sbarrargli la strada. Al 15’, solita disattenzione rossoblu: squadra ferma a protestare con l’arbitro e Cigliola trova indisturbato il pareggio. Dieci minuti più tardi Giannuzzi si invola in contropiede, serve l’accorrente Giampaolo che piazza il 4-3 facendo assaporare altri tre punti per l’Atletico, ma mister Di Serio schiera il Messapia con Scarcia quinto di movimento. Giannuzzi sfiora il gol da centrocampo, ma in pieno recupero proprio Scarcia trova il pertugio dalla stessa posizione, beffando Sansonetti e regalando il pari al Messapia.

Mister Campagna è irritato a fine partita: “Abbiamo prima di tutto deciso di non parlare più degli arbitri, quindi non lo faremo neanche stavolta. Del resto sono molto arrabbiato con i miei giocatori perché non si può pensare, sul 4-3, di aver già vinto la partita con tanti minuti ancora da giocare. Ciò non toglie nulla alla prestazione del Messapia, che è una buonissima squadra”.

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5

Questo articolo è stato letto 497 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica