Archiviata la pratica Atletico Cassano: Virtus Rutigliano spumeggiante

Lunedì, 10 Ottobre 2011
Vittoria spumeggiante per la Virtus Rutigliano di mister Pietro Di Bari che, al cospetto di un Atletico Cassano dotato di buone individualità ed un discreto gioco di squadra, ottiene la quarta vittoria in campionato su altrettante gare diputate. Il match, conclusosi con il risultato di 4-2 ha mostrato una squadra in crescita e con tanta voglia di sacrificarsi.

Nella prima frazione di gioco la Virtus scende in campo con lo starting five composto da Longo, Antonazzo, Lacoppola, Teofilo, Altieri. Nonostante la buona disposizione tattica degli avversari, è la squadra di casa ad impostare la manovra, rendendosi pericolosa sul fronte offensivo. E' nei primi minuti di gioco, precisamente al 9', che giunge il vantaggio per i rutiglianesi. La rete porta la firma di Teofilo, bravo a sfruttare la respinta di Zeverino e a siglare la rete dell' 1-0. La reazione degli ospiti giunge a soli 2' di distanza, con un pregevole scambio Anastasia-Pignataro, il quale con un tiro velenoso, insacca la sfera all'angolino basso, dove, il buon Longo non può arrivarci. E' l'1-1. Nel tentativo di ristabilire il vantaggio, è la Virtus a mettere in mostra un gioco fluido ed a portarsi più volte in zona gol con Luceri, al 18' ed al 26', ma in entrambe le occasioni fa buona guardia l'estremo difensore ospite. Ma, a sbloccare il risultato ci pensa, ancora una volta, il bulldozer Teofilo, sugli sviluppi di un'azione tutta velocità propiziata dall'eurostar Antonazzo.
Nella seconda frazione è Baylan a rendersi pericoloso in avanti, ma a complicare il match è una deviazione sfortunata di Teofilo, la quale regala il pareggio agli ospiti. Nonostante il risultato immeritato di 2-2 i padroni di casa non si perdono d'animo e, riproponendo il proprio gioco, tentano di riportarsi in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, il quale arriva al 54' con Longo, su tiro libero, il quale fa esplodere la sua fulminea conclusione, regalando il vantaggio. Il sigillo finale è ad opera di Antonazzo, al 58', il quale regala una vittoria meritata sul campo, contro un avversario dalle buoni doti tecnico-tattiche.
L' appuntamento, con la Virtus Rutigliano è in quel di Noci, con la gara infrasettimanale prevista per domani, MARTEDI' 11 OTTOBRE, ORE 21.

Ufficio Stampa
dott Luigi Demonte
Questo articolo è stato letto 510 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica